Finalmente si ricomincia.

Il settore giovanile nazionale è già in fermento da un paio di settimane, ma questo weekend sarà il primo nel quale saranno impegnate le formazioni dei giovani Warriors.

Si comincia sabato 19 quando alle ore 19:00, non alle solite 21:00, gli U19 affronteranno i Ducks Lazio in un incontro che si annuncia già molto competitivo.

I ragazzi di Coah Giacomo Sacco sono molto giovani; alcuni di loro hanno veramente poca esperienza in questo settore, ma provenendo dalle formazioni U16 sono tranquillamente in grado di stare in campo come protagonisti e tanta voglia di dare i 100%.

Ce ne sarà certamente bisogno, visto che i romani vantano molti giocatori di provata esperienza alcuni dei quali pedine fondamentali della selezione nazionale agli ultimi europei.

Coach Sacco è però ottimista e vede il bicchiere mezzo pieno. ” Siamo in ritardo di preparazione, ma questo è un male comune. Non siamo tantissimi, quindi i più esperti dovranno darsi molto da fare, anche solo come esempio nei confronti dei meno esperti. Ma sono fiducioso che saremo in grado di tenere bene il campo e di rappresentare un avversario ostico per ogni avversario.”

Le altre due formazioni del girone sono i Guelfi Firenze e i Red Jackets Sarzana, due formazioni più esperte che si sono già affrontate in uno scontro all’ultimo secondo, nel quale hanno avuto alla meglio i fiorentini.

Le prime due formazioni classificate, alla fine della regular season, passano alla fase finale.

Per i giovani Blue ci sarà tanto da correre sia sul campo che per le autostrade d’Italia, ma la voglia e l’entusiasmo è quello di chi alla fine si vuol fare ricordare.

Domenica 20 sarà la volta dei “piccolini” U13 in un Bowl a Ferrara con due incontri in cartellone.

Con casco e spalliera a volte questi ragazzi strappano il sorriso accondiscendente del pubblico, ma appena parte lo snap si trasformano in veri guerrieri.

E’ uno spettacolo vederli in azione ed un piacere, per la società, di poter averli nelle fila del primo settore giovanile.

Il numero dei giovanissimi da schierare in campo non è molto grande, pertanto Warriors e Doves si sono messi d’accordo per schierare un’unica formazione ai nastri di partenza; per la stagione 2019 saranno i Doves a rappresentare l’intera Bologna dei ragazzi dai 10 ai 13 anni e il Responsabile della Warriors Academi, Coach Peppo Marchi, sarà uno degli allenatori del Team.

In U13 i Warriors sono ben 6 che vestiranno, assieme ai ai loro pari età, la maglia rossa dei Doves, e tra loro anche una ragazza agguerrita (il regolamento lo consente in questa categoria).

Coach Peppo li segue tutti personalmente da tempo e sempre lui si incarica di accompagnarli in un percorso congiunto con le colombe felsinee.

Gli U13 saranno occupati nel primo concentramento territoriale in quel di Ferrara contro le Aquile ed i Deamons Cernusco.

(Foto fornita dalla società)