Sono i BLUE di Mauro Solmi a restare in vetta alla città nella categoria under 19 di football. I Warriors battono i Doves con un 29 a 8 che conferma una sostanziale supremazia guerriera durante i quattro quarti dell’incontro.

Quattro i td, per i giovani Warriors, uno per quarto, con belle giocate di Mattia Tattini (2) e di Jonathan Cerullo (2) più una splendida safety corale della difesa. Il calcio addizzionale di Giuseppe Leo è andato a segno 3 volte su 4.

Si preannunciava partita vera perchè all’incontro erano arrivate due formazioni in crescita con numeri e voglia di imporsi sull’avversario concittadino. E così è stato, perchè al di là del risultato che evidenzia una chiara supremazia dei Warriors, tutti i ragazzi sul terreno hanno dato il 110% del loro impegno. Ne è uscita una partita piacevole con belle giocate da ambo i lati che le tante persone giunte alla Lunetta Gamberini, la casa dei Warriors, hanno seguito con entusiasmo e correttissimo tifo per i propri colori.

Ora i guerrieri hanno un record di 3 vinte ed una persa contro i Panthers Parma prossimi avversari sempre all’Alfheim Field bolognese sabato prossimo, 29 ottobre, alle 21. All’andata Parma ha vinto di 6 punti, quindi è chiaro compito dei ragazzi di Solmi e Vicinelli quello di sovvertire il risultato con un differenziale maggiore di 6 al fine di tornare in testa al girone. Non sarà certamente facile in quanto le pantere viaggiano a punteggio pieno e appaiono lanciate verso la leadership assoluta.

 A fine derby, l’Head Coach Mauro Solmi ha elogiato i suoi, ricordando che, prima di tutto, questa vittoria rappresentava due punti in più; solo successivamente si doveva tenere in considerazione che era arrivata grazie alla vittoria nel derby che è e sarà sempre solo una tappa della lunghissima strada verso i playoff e non è certamente il solo fine del campionato. 

(Foto by Giulio Busi)