È arrivata la comunicazione ufficiale: Il Gp dell’Emilia Romagna, in programma nel weekend, è stato ufficialmente annullato per la grave situazione maltempo che sta mettendo a dura prova tutta la Regione.

L’annuncio è del presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani. “E’ stato deciso l’annullamento -spiega Sticchi Damiani-. Al 99% si recupererà nel 2026 dopo la proroga del contratto”

COMUNICATO AUTODROMO IMOLA

In riferimento all’annullamento del Formula 1 Qatar Airways Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, Formula Imola, a tutela della sicurezza degli addetti ai lavori e nel rispetto dell’emergenza dovuta all’alluvione che ha colpito la Regione, conferma la piena condivisone della decisione presa.
Sin dalla giornata di ieri, Formula Imola si è impegnata con tutti i mezzi e gli uomini a disposizione per attuare le necessarie misure di prevenzione e sicurezza, riuscendo ad approntare l’evacuazione del Paddock con la celerità richiesta.
Di fronte a questa situazione, qualsiasi evento sportivo, per quanto di importanza internazionale, passa in secondo piano, restando il rammarico per tutti coloro che hanno lavorato con tanta passione e professionalità per l’organizzazione dell’evento e per tutte quelle decine di migliaia di spettatori che per cause imponderabili sono state private di uno spettacolo unico al mondo.
Formula Imola è vicina alle tante famiglie del territorio così duramente colpite.