Tutto pronto al centro sportivo Bacchilega di Imola per la seconda edizione della Dado Cup, manifestazione riservata alla categoria Pulcini 2008. Dopo i consensi di pubblico ed addetti ai lavori ottenuti nella scorsa annata, culminata con il successo della Juventus ed il piazzamento d’onore dei pari categoria rossoblù, la replica è fissata in agenda a partire da domenica 10 settembre con la disputa del turno preliminare. Due gironi da tre squadre ciascuno suddividono la nutrita schiera delle partecipanti (Stella Azzurra, Sparta Castel Bolognese, Juvenilia, Sanpaimola, La Giovanile Bubano-Mordano, Tozzona) a caccia di quel primo posto nel raggruppamento in grado di garantire l’accesso alla fase finale dell’evento.
Un sogno per due che troverà la propria collocazione domenica 17 settembre al fianco di sei blasonate protagoniste pronte a contendersi l’ambito titolo. Analoga ripartizione del lotto partecipante in due gironi da quattro squadre, proseguono il viaggio in direzione del gradino più alto del podio le prime due classificate di ogni singolo raggruppamento. Un poker di contendenti per l’affermazione assoluta racchiuse nel relativo girone pomeridiano all’italiana; posizioni di consolazione (dalla 5° all’8°) definite in parallelo con medesima formula.

Colpo d’occhio complessivo stimato in oltre 200 giovani atleti sui campi di via Salvo D’Acquisto: la vittoria più bella, quella che sarebbe piaciuta tanto anche a “Dado”.