Cicloturismo, i risultati del fine settimana

Fine settimana ciclistico con due appuntamenti in programma nell’area metropolitana di Bologna. Sabato 13 raduno a Cà dei Laghi e domenica 14 in Via Serlio. In entrambi i casi il tempo non è stato alleato di chi voleva pedalare e freddo e pioggia a tratti non hanno favorito il massimo afflusso di ciclisti.

Sabato la manifestazione era aperta anche ai ciclisti della zona di Ferrara e nel complesso si sono iscritti in 245. La Ciclistica Trigari di Bologna si è aggiudicata la manifestazione con 37 partecipanti davanti all’Avis Ozzano con 29 e Avis Baricella 26. A seguire si sono piazzate nelle prime dieci Ciclistica BBC 16, Bitone 14, Pol. Lame Vibolt 11, Circolo Dozza 8, Team Gianluca Faenza 7, Due Torri e Avis San Giorgio 5.

Domenica si è svolto il raduno organizzato dalla società DLF in Via Serlio,, con percorso che prevedeva il punto di controllo con secondo ristoro al laghetto dei Castori nella Val di Zena.

La Ciclistica Bitone è risultata prima classificata grazie ai suoi 92 iscritti e 212 punti conquistati, al secondo posto si è piazzata Avis Ozzano con 99 punti e terzo posto per la Ciclistica BBC con 50 punti.

A seguire fra le prime dieci segnaliamo Avis Baricella 44 punti, Pol. Lame Vibolt 38, Avis San Giorgio e Team Faenza 37, Circolo Dozza 30, Forti e Liberi 25, Ciclistica Leopardi 22.

In totale si sono iscritti in 320 ciclisti dei quali 200 hanno effettuato il percorso in una giornata dal clima molto incerto che non ha favorito la massima partecipazione alla manifestazione in oggetto.

Prossimo appuntamento il lunedì di Pasqua, 22 aprile,  presso il Centro sociale La Terrazza alla Ponticella di San Lazzaro di Savena.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *