Nel secondo fine settimana di ottobre erano in programma due raduni: sabato 8 l’appuntamento era programmato al Centro San Ruffillo mentre domenica 9 il ritrovo era aIla Croce di Casalecchio.

In 236 ciclisti si sono presentati all’appello del sabato dove l’organizzazione della Ciclistica Bitone, in collaborazione con il Centro San Ruffillo, ha messo a disposizione anche il controllo gratuito della glicemia per atleti e clienti del centro commerciale bolognese.

La manifestazione è risultata pienamente riuscita e al termine la Ciclistica Biotne ha prevalso con 59 suoi soci iscritti davanti alla Pol. Lame Vibolt con 22 e alla Ciclistica Amici di Cavazza con 21.

Nelle prime dieci si sono poi piazzate rispettivamente Trigari, SBBC, Avis Ozzano, Forti e Liberi, Leopardi, Avis San Giorgio di Piano,  Avis San Lazzaro.

Domenica 9 ottobre i cicloturisti dell’area metropolitana bolognese  hanno dato vita al raduno organizzato alla Croce di Casalecchio dal Team Lodi presso l’omonimo negozio di biciclette.

La giornata nuvolosa, la strada bagnata e la pioggia caduta nella notte non hanno favorito la partecipazione, ma al termine della manifestazione si sono ugualmente registrati 330 iscritti.

La classifica ha visto due società in testa a pari merito : La Ciclistica Bitone e Avis Ozzano con 38 iscritti. Secondo posto per il Top Team Lodi con 20 e terzo per Avis Baricella con 21.

A seguire Pol. Lame Vibolt 20, SBBC e Trigari 19, Team Faenza 17, Ciclistica Ansaloni 15, Forti e Liberi 13.

Domenica 16 ottobre appuntamento in Via Guelfa a Bologna per il raduno organizzato dalle società BC Star e Due Torri.