Il Gran Premio Bruno Beghelli di pochi giorni fa ha fatto calare il sipario sull’ intensa stagione organizzativa per il Gruppo Sportivo Emilia, l’ente organizzatore che nel corso di questo 2017 è stato impegnato nell’allestimento di sette gare (GP Costa degli Etruschi, Settimana Internazionale Coppi e Bartali, Mem. Marco Pantani e le doppie versioni del Giro dell’Emilia e GP Bruno Beghelli) oltre che come partner tecnico di altri eventi.
“Ci lasciamo alle spalle un 2017 da incorniciare – spiega Adriano Amici, il presidente del GS Emilia – che ci ha visto attivi praticamente per 12 mesi; non dimentichiamo infatti che l’organizzazione di una gara richiede mesi e mesi di lavoro. Il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato il miglior riconoscimento per tutto il lavoro che abbiamo fatto con passione negli ultimi anni. Il Giro dell’Emilia Granarolo numero cento ha rappresentato indubbiamente il punto più alto della nostra stagione, una gara dalla storia nobile che pochi giorni fa, grazie ad un cast di partecipanti stellare e ad un pubblico numerosissimo, ci ha fatto vivere una giornata indimenticabile. Non da meno è stata la prova femminile così come le due gare del Gran Premio Bruno Beghelli.

Al termine di questa stagione – prosegue Amici – voglio ringraziare soprattutto il mio gruppo, il ciclismo è uno sport in cui la squadra ricopre un ruolo fondamentale e anche nell’organizzazione di tutte queste gare tutti i componenti del GS Emilia sono stati preziosissimi. Senza il mio fantastico gruppo non avremmo potuto fare tutto questo. Ringrazio inoltre il pubblico che ci ha seguito numerosissimo in ogni gara e tutti i partner che ci hanno sostenuto, così come le amministrazioni e le forze dell’ordine. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere alla Lega Ciclismo Professionistico che, grazie all’importante accordo con la PMG Sport, ha permesso a tutte le nostre gare di avere una visibilità notevole non solo in Italia ma praticamente in tutto il mondo.”

 

Il calendario organizzativo 2018 del GS Emilia:

 

4 febbraio: GP GS Emilia (1.1)

11 febbraio: Trofeo Laigueglia (1.HC), parte tecnica

4 marzo: GP Industria e Artigianato (1.HC), parte tecnica

22/25 marzo: Settimana Internazionale Coppi e Bartali (2.1)

22 settembre: Memorial Marco Pantani (1.1)

23 settembre: Trofeo Matteotti (1.1), parte tecnica

6 ottobre: Giro dell’Emilia Granarolo (1.HC)

6 ottobre: Giro dell’Emilia Unipol Banca Int. Donne Elite (1.1)

7 ottobre: GP Bruno Beghelli (1.HC)

7 ottobre: GP Bruno Beghelli Int. Donne Elite (1.1)