Continua ad essere il maltempo il vero protagonista del campionato provinciale di cicloturismo UISP di Bologna. Anche domenica 12 maggio la pioggia ha voluto fare da terzo incomodo e il raduno previsto ad Ozzano non ha potuto godere della massima partecipazione di ciclisti.

Comunque alla fine si sono potuti contare 238 iscritti con la Ciclistica Bitone al primo posto con 50 partecipanti. Secondo posto per Avis Baricella con 47 e terzo posto per Ciclistica BBC con 18. A seguire fra le prime dieci si sono piazzate Avis San Pietro in Casale con 17 iscritti, Forti e Liberi 14, DLF e Leopardi 11, Ciclistica Amici di Cavazza 10, Due Torri 6, Circolo Dozza 5.

Sabato 11 l’appuntamento era invece al Centro Sociale di Funo dove si sono presentati in 233 con la Ciclistica Trigari al primo posto con 37 iscritti davanti alla Bitone con 29 e Avis Ozzano con 25. Fra le prime dieci nell’ordine si sono poi piazzate Avis Baricella 23, Pol. Lame Vibolt 18, BBC 17, Amici di Cavazza e Leopardi 12, Forti e Liberi 10, Avis San Giorgio 9.

Prossimo fine settimana caratterizzato dalla GF Le Valli Bolognesi Luca Mazzanti che si svolgerà con partenza e arrivo dal Circolo Arci Benassi di Bologna a cura della Ciclistica Bitone.

La manifestazione sarà quella di apertura del Bologna Bike City, tre settimane all’insegna della bicicletta e del suo uso nella nostra città.

(Foto fornita dalla società)