Ha preso il via la stagione agonistica 2018 della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, società ciclistica giovanile impegnata quest’anno nelle categorie Allievi (15-16 anni), Esordienti (13-14 anni) e Giovanissimi (7-12 anni).

Domenica 25 marzo a Vignola (Mo) hanno esordito gli Allievi gialloverdi, che quest’anno sono Michele Baldini, Luigi Castellari, Alessio Grillini, Matteo Montefiori e Matteo Zola, e gli Esordienti, che vedono con la casacca della Santerno Fabbi Imola 2018 Enrico Andrenacci, Marco Bernardi, Luca Maccaferri, Elia Merli, Manuele Rivola e Mattia Biunno.

Sul circuito locale di Vignola, quasi interamente pianeggiante, è arrivato il primo piazzamento stagionale tra i primi dieci. Ad ottenerlo è stato l’Allievo Matteo Montefiori, 8° in volata dopo una gara molto combattuta nel corso della quale sia Montefiori che Alessio Grillini si sono resi protagonisti di vari tentativi di fuga.

Buon avvio anche per gli Esordienti, in particolare per i primo anno che hanno portato a termine la corsa in gruppo, con Luca Maccaferri attorno alla 15° posizione.

Prossimi appuntamenti: Lunedì 2 aprile, tutti impegnati nel pomeriggio a San Mauro Pascoli (Fc) sul circuito locale di 4,2 km da ripetersi rispettivamente 6 volte (Esordienti 1° anno, ore 14), 8 volte (Esordienti 2° anno, ore 15) e 11 volte (Allievi, ore 16.15). I Giovanissimi esordiranno invece l’8 aprile.