Nella giornata di oggi, 23 gennaio, la CEB (Confederazione Europea Baseball) ha reso noto la composizione dei gironi che compongono la prossima Champions Cup, in programma dal 4 all’8 giugno presso gli impiani Gianni Falchi di Bologna e Teseo Bondi di Castenaso.

La Fortitudo Bologna è stata inserita nel gruppo B insieme agli olandesi dell’L&D Amsterdam, finalisti lo scorso anno nel proprio campionato nazionale, ai campioni della Repubblica Ceca dell’Ostrava Arrows e ai campioni del Belgio del Deurne Spartans.

Nell’altro raggruppamento, invece, sono stati sorteggiati i tedeschi del Bonn Capitals, gli olandesi campioni in carica del Neptunus Rotterdam, i francesi del Rouen Huskies e il Rimini.

Gli uomini allenati dal manager Frignani sono alla quinta partecipazione consecutiva alla Coppa Campioni di baseball, la decima negli ultimi 11 stagioni. Nella scorsa edizione, Vaglio e compagni sono stati eliminati per mano del Rimini in semifinale, con i Pirati poi sconfitti nella finalissima dal Neptunus Rotterdam.