La Commissione Organizzazione Gare ha reso noti i calendari per la stagione regolare 2017 di Italian Baseball League e Italian Softball League.

La regular season del massimo campionato di baseball avrà inizio nel weekend di Pasqua (14-15 aprile) con una prima fase a 2 gironi da 4 squadre il cui calendario è stato compilato sulla base dei meriti sportivi della stagione 2016 e vedrà una prima giornata con i Campioni d’Italia di Bologna di scena sul campo della new-entry Padule, mentre in riva al Tirreno il Nettuno Baseball City ospiterà il Parma; nell’altro girone i vice campioni di Rimini faranno visita al Novara e San Marino ospiterà Padova.
Per sorteggio, avvenuto mercoledì 1 febbraio in videoconferenza, la compilazione del calendario della seconda fase IBL, quella a girone unico ad 8 squadre, il cui inizio sarà nel fine settimana del 5-6 maggio. Nella giornata di gare prima della European Cup le tre formazioni impegnate nella massima competizione continentale per club, Bologna, Rimini e San Marino, giocheranno il giovedì e venerdì sera.

Calendario IBL 2017 – Regular Season gestionale

 

Nell’Italian Softball League compilati i calendari del girone A, quello a 6 squadre, e del girone B, quello a 7 squadre. Nel girone A, che partirà il 29 aprile mentre il raggruppamento B nel fine settimana precedente, alternanza a coppie per le partite casalinghe delle 4 formazioni lombarde così come, seppur in gruppi diversi, Collecchio ed Old Parma non giocheranno contemporaneamente in casa se non in un’occasione, il weekend del 17-18 giugno. Per la ISL ultima giornata in contemporanea per entrambi i gironi su campi illuminati al sabato.

Calendario ISL 2017 – Girone B