I primi a scendere in pedana, gli allievi under 14 che hanno subito indirizzato le prove verso i podi. Il sabato pomeriggio all’insegna della spada ha portato una serie di belle performance. Un podio che porta ben due coppe targate Circolo Scherma Imola: è terzo Piermarco Sechi e un grandissimo argento viene invece conquistato da Matteo Melandri.

Ottima la prova condotta dai due allievi della spada che dimostrano grande grinta e grande concentrazione.

Non sono state da meno le donne.

Da segnalare la bellissima prova di Camilla Potenza, quinta nella categoria giovanissime e soprattutto, lo strepitoso oro di Frida Boldrini nella categoria allieve!

“sono davvero contento per Frida – commenta il tecnico Andrea Ufficiali – questo suo ultimo anno da Under 14 sta spianando la strada al prossimo anno, dove Frida entrerà nella categoria Allievi e inizierà ad affrontare atlete ben preparate. Questo significa che questi ultimi mesi dobbiamo lavorare duramente, ma Frida è ben determinata e so che farà bene”.

Chi sicuramente ha fatto benissimo è Giuliano Pianca, Master della spada che non teme nessuna prova!

La conquista di Roma del Circolo Scherma Imola è assicurata dallo strepitoso oro che lo spadista conquista nella categoria 3, mettendo un punto fermo nella cavalcata verso i Campionati Italiani Master previsti a inizio giugno a Trieste.