Importante colpo esterno dell’OM Valpanaro Athletics Bologna contro il sempre temibile ed ostico Pesaro, che grazie agli accordi di collaborazione con il florido vivaio dello Junior Rimini, può schierare giovani prospetti di sicuro interesse. Il match pomeridiano, pur sempre sotto controllo dei gialloverdi, ha avuto la svolta decisiva con i 4 punti segnati al settimo inning e che hanno dato la spinta decisiva a portare il punteggio finale di 8-2. In Gara1 ottima la partita disputata dal pitcher partente Gabriel Dall’Agnese e dal rilievo finale Gabriele Ghio, mentre nel box di assoluto rilievo le prove di Fabio Del Priore (3 su 5) e Joseph Maggi  (2 su 4). 
Nel secondo incontro serale invece, quello dedicato ai lanciatori non di formazione italiana, come spesso accade è molto equilibrato ed a punteggio stretto. All’iniziale vantaggio per 2-0 del secondo inning degli Athletics grazie al doppio da 2 RBI di Marco Baccelli i padroni di casa rispondevano prontamente con 3 punti nell’unico momento complicato della partita del lanciatore italo-americano bolognese Joseph Maggi, comunque autore di un’altra grande partita. I ragazzi del Manager Dorian Castro non si sono però mai arresi e, nonostante tanta sofferenza, sono riusciti ad impattare il risultato durante il sesto attacco grazie alla volata di sacrificio del proprio Capitano Luca Accorsi e, durante l’ottavo inning, a segnare il punto della vittoria per 4-3 con Lino Zappone. Fondamentale la chiusura finale del rilievo Gabriele Ghio, che così bissa la positiva prova pomeridiana. 
Purtroppo non c’è tanto tempo per potersi gustare questi successi perché già da mercoledì 5 giugno alle ore 20:30 l’OM Valpanaro sarà già nuovamente in campo a Firenze contro la Fiorentina targata Firenze Viola Super Sport per l’inizio di un tour de force dovuto alle tante partite ancora da recuperare causa il maltempo.

(Foto fornita dalla società)