E’ tutto pronto per la 12^edizione di Babyvolley, la manifestazione nazionale giovanile organizzata dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola il 2 e 3 gennaio. Sono 48 le squadre iscritte provenienti da diverse regioni con il team di Napoli e quello di Pescara che percorreranno più chilometri per raggiungere la sede del torneo.

La manifestazione è cresciuta negli anni ma questa edizione è da record. Sono raddoppiate le squadre rispetto allo scorso anno quando sono state ospitate 25 società. Il livello di gioco è cresciuto tantissimo anche grazie al passaparola tra gli addetti ai lavori, soprattutto allenatori, che ha permesso l’arrivo a Imola di squadre tra le migliori del panorama nazionale.

Non è da sottovalutare, anzi è un aspetto che arricchisce ulteriormente la manifestazione, il fatto che sono stati riempiti 3 alberghi di Imola con una presenza di 600 persone che pernotteranno in città. Questi numeri pongono Babyvolley come l’evento che raccoglie il maggior numero di presenze in albergo escluse le manifestazioni all’autodromo.

“Ci siamo resi conto di aver fatto qualcosa di straordinario a livello organizzativo – afferma entusiasta il presidente di Diffusione Sport Pasquale De Simone – soprattutto quando hanno iniziato a contattarci le agenzie per il turismo che operano sul territorio. Siamo sicuri che con la collaborazione di più soggetti riusciremo ad offrire qualcosa di ancora più accattivante. Per il momento siamo concentrati sull’evento dei prossimi giorni che dobbiamo assolutamente rendere impeccabile. Tutto questo è possibile grazie ai tanti volontari della scuola di pallavolo Diffusione sport che nei due giorni del torneo faranno l’impossibile pur di dare il loro contributo alla causa”.

Un grosso impegno c’è stato anche da parte dell’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione 7 impianti con 10 campi più il Pala Ruggi per la finale under 18 e le premiazioni di tutte le squadre.

“Sappiamo di aver messo in difficoltà l’Ufficio Sport del Comune – sottolinea De Simone – creando non pochi problemi nella pianificazione degli allenamenti nei due giorni del torneo. Per questo ringraziamo anche le società sportive di Imola che hanno pianificato le loro sedute tenendo conto di questo importante appuntamento”.

Le gare eliminatorie inizieranno lunedì 2 gennaio pomeriggio (ore 15.00) nelle palestre Cavina, Ravaglia, Rubri, Pulicari, Penazzi, Veterani, Ruscello per concludersi in serata. Il 3 gennaio mattina le gare per l’accesso alle varie finali che si disputeranno nel pomeriggio con il gran finale delle premiazioni al Pala Ruggi.

dsc_0295

dsc_0447

dsc_0652