E’ stata presentata nella sala BCC – Città e Cultura la campagna di raccolta fondi col sistema del crowdfunding lanciata da Diffusione Sport. Presenti, oltre a Pasquale De Simone della scuola di pallavolo, anche Maurizio Martini, responsabile area Imola della BCC ravennate, forlivese e imolese, e Agnese Agrizzi, di ideaginger.it la piattaforma su cui è presente la campagna di crowdfunding.

L’obiettivo la scuola di pallavolo Diffusione Sport di Imola è far crescere e formare delle giovani atlete attraverso i valori dello sport, cercando di far vivere loro anche esperienza extra-palestra dal grosso impatto emotivo e che ricorderanno per sempre.

Proprio per proporre alle nostre piccole pallavoliste nuove esperienze, siamo riusciti a ottenere l’incarico di svolgere il servizio a bordo campo (raccattapalle) in occasione delle finali di Coppa Italia femminile e maschile, che si sono tenute a Bologna rispettivamente a febbraio 2018 e 2019.

Per le nostre ragazze è stata un’esperienza bellissima: fare l’ingresso in campo portando la bandiera tricolore per l’inno nazionale, porgere il pallone alla loro beniamina per la battuta, vivere l’esultanza, l’errore banale, il gesto tecnico impossibile e tutte le altre emozioni di un match di Serie A. Purtroppo però le atlete fortunate che hanno potuto vivere questi momenti sono state solo 20 sulle 130 tesserate della nostra società e quindi solo una piccola parte di loro ha avuto il privilegio di assistere così da vicino ai due grandi eventi.

Ora vogliamo dare a tutte le nostre ragazze e ai tanti appassionati di pallavolo del territorio bolognese l’opportunità di vedere dal vivo queste campionesse, portando le squadre di Serie A a Imola.

Stiamo organizzando un torneo di pallavolo di due giorni con squadre di serie A1 femminile, che si terrà al Pala Ruggi di Imola, ma per realizzare l’evento rendendolo economicamente sostenibile abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding con il supporto della BCC ravennate forlivese e imolese e di Ideaginger.it la piattaforma di crowdfunding di Ginger dedicata all’Emilia Romagna e caratterizzata per il tasso di successo dell’88%, il più alto a livello nazione.

Questo è il link della campagna di crowdfunding

https://www.ideaginger.it/progetti/la-serie-a-torna-a-imola-torneo-di-pallavolo-femminile.html