Tutti in bici i Babbi Natale di Bologna. Tutti con i loro costumi rossi e le bici infiocchettate per l’occasione con le lucine natalizie.

Erano in tanti sotto il Nettuno e nel centro della nostra città, erano in tantissimi e di tutte le età. In comune avevano la voglia di festeggiare il Natale in modo diverso, lanciando anche un messaggio: la bici è bella in città, nel rispetto delle regole del codice della strada, per spostarsi non inquinando l’aria.

In oltre 350 si sono presentati in Piazza Maggiore e fra l’albero di Natale e il Nettuno hanno ricevuto il benvenuto dall’assessore Priolo che accolse con entusiasmo questa iniziativa nel momento in cui le fu proposta. E anche oggi l’assessore ha festeggiato con i Babbi Natale che poi si sono diretti presso il Centro Commerciale Andrea Costa, partner della manifestazione, dove hanno assaporato un gradito ristoro.

La carovana di colore rosso, con i Babbi Natale appena ricaricati dal ristoro, ha poi virato verso San Luca prendendo via di Casaglia per pedalare in salita verso la meta prefissata. E la su li attendeva lo spumante, il panettone e il pandoro da gustare sotto il gazebo della Ciclistica Bitone.

E i doni dei Babbi Natale m? Ognuno aveva i suoi da recapitare, ma uno lo avevano tutti in comune e lo hanno consegnato a Bologna e ai bolognesi.

We Are Santa, infatti, ha voluto fare un piccolo regalo a chi lotta contro la malattia nella nostra città e l’intero ricavato derivante dalle iscrizioni all’evento verrà donato al reparto di Cardiochirurgia Pediatrico dell’ospedale S. Orsola.

Si dice spesso “Hai voluto la bicicletta: pedala!“. Ebbene noi abbiamo voluto la bicicletta e abbiamo pedalato per donare un po’ di felicità ai nostri bambini che un giorno li vogliamo vedere adulti, pronti a pedalare assieme ai Babbi Natale petroniani.