Anche la squadra femminile di volley del Cus Bologna festeggia la qualificazione alla fase finale dei campionati nazionali universitari, in programma a fine maggio a L’Aquila. Contro il Cus Camerino le ragazze allenate da Leonardo Palladino (Matteo Pellizzoni come vice, i due si scambiano i ruoli con le formazioni maschili e femminili) non incontrano eccessive difficoltà. Finisce 3-0 (25-11, 25-4, 25-4) in meno di un’ora.
“Contava il risultato – dice Palladino -, non è stata una partita particolarmente impegnativa. Siamo stati sempre avanti e con vantaggi consistenti e l’abbiamo chiusa in tempi rapidi. E’ stata un’occasione per giocare insieme, per conoscerci meglio e per preparare così la fase finale. Siamo soddisfatti perché arriviamo alla fase conclusiva della manifestazione sia con le ragazze sia con i ragazzi. Adesso dobbiamo solo cercare di migliorare e crescere”.
La squadra del Cus Bologna era composta oltre che da Leonardo Palladino (coach), Matteo Pellizzoni (vice), Francesca Gallo Venturelli (Scienze Motorie), Erika Corsi (Scienze Motorie), Matilda Uguzzoni (Scienze Motorie), Katia Campisi (Scienze della Comunicazione), Martina Arbizzani (Medicina), Giulia Geminiani (Economia Aziendale), Francesca Lazzarini (Chimica), Giulia Grillini (Economia e Commercio).

(Foto fornita dalla società)