SALUS-POL. MASI 66-60

I ragazzi dell’under 20 ritrovano la vittoria sconfiggendo alle Alutto la Polisportiva Masi per 66-60. Dopo la brutta prestazione del turno precedente del campionato DNG a San Lazzaro i ragazzi bianco-blu erano chiamati a una reazione, per restare in corsa per il quarto posto, che c’è stata nel match contro la Masi, vinto 66-60 al termine anche di una buona prestazione. Nel primo quarto, dopo un inizio leggermente contratto, i ragazzi della Salus sono bravi a prendere un piccolo vantaggio (19-12 al 10’) che poi viene confermato da una buona prima metà di secondo quarto, grazie ai punti di Tubertini e Venturi, poi però, prima di andare negli spogliatoi, calano l’intesità difensiva e la Masi è brava a piazzare un break e tornare sotto solo di un punto (35-34). Dopo la pausa l’atteggiamento difensivo dei ragazzi di casa è, per fortuna, totalmente diverso da quello di fine secondo quarto e concedendo solo 4 punti riescono ad arrivare alla doppia cifra di vantaggio (49-39 al 30’). Inizio ultimo quarto caratterizzato da un black out difensivo dei ragazzi bianco-blu e ben sfruttato dalla Masi per piazzare un 0-8 che riapre il match. Dopo questo sbandamento però la Salus è brava a ritrovare compattezza e ordine e con i punti di Trost e Conidi, ben assistiti da Veronesi, piazzano un nuovo piccolo parziale per partire in posizione di vantaggio per l’ultimo spezzone di partita. La Masi però ha mille vite e a 28’’ è ancora a meno 4, ma una buona difesa e il successivo canestro in contropiede di Fasano siglano il 66-60 finale.

Vittoria importante soprattutto dal punto di vista mentale per la nostra u20 che ora dovrà dimostrare di star superando il periodo di difficoltà che ha avuto in questo gennaio per essere pronta al rush finale per il quarto posto, partendo dal 13 febbraio a Reggio Emila (21.40) contro il Basket2000 in una partita chiave.

Salus Bologna- Polisportiva Masi 66-60

(19-12;35-34;49-39)

Salus: Taddia ne, Veronesi 7, Bergamaschi 3, Scalone, Trost 9, Nobili ne, Tubertini 9, Paciello 8, Conidi 15, Caffagna , Venturi 9, Fasano 6 All. Seletti  Ass. Carli