Under 18, la Virtus espugna il campo dell’International

U18 ECCELLENZA: STUDIO MONTEVECCHI IMOLA – UNIPOL BANCA VIRTUS BOLOGNA 62-78

Parziali: 15-17; 35-37; 49-60

Studio Montevecchi Imola: Poloni, Fazzi, Spinosa 2, Calabrese 13, Poli 2, Ravaglia 15, Ricci Lucchi 6, Lullo 2, Wiltshire 4, Alberti 16, Franzoni 2. All. Santi. Ass. Bracciale.

Unipol Banca Virtus Bologna: Deri 14, Nicoli 23, Frascari 3, Venturoli, Cavallari 4, Solaroli 1, Nobili, Guastamacchia 5, Orsi, Camara 6,

Peterson 16, Battilani 6. All. Vecchi.

Lo Studio Montevecchi chiude con una onorevole sconfitta contro la Virtus Bologna la prima fase del campionato Under 18 Eccellenza. Il 62-78 finale non deve trarre in inganno, in quanto le due squadre hanno dato vita a una partita vera e combattuta per tutti i quaranta minuti.

I ragazzi di coach Santi sono stati bravi ad arginare lo strapotere fisico in termini di chili e centimetri dei bolognesi. Sugli scudi Calabrese (13 punti), Ravaglia (15, tanti rimbalzi e tanta garra difensiva) e Alberti (16), ben coadiuvati da tutti gli altri compagni, capaci di offrire una convincente prova di squadra.

La soddisfazione più grande per i giovani imolesi è quella di avere raggiunto la consapevolezza che il duro lavoro svolto in allenamento, se affrontato con impegno e sacrificio, porta benefici e miglioramenti. Squadre avversarie che a inizio stagione parevano addirittura inavvicinabili ora si possono guardare e affrontare con maggiore ottimismo. Un buon viatico per il prosieguo del campionato, che i biancorossi dello Studio Montevecchi sperano potrà regalare tante soddisfazioni.


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *