L’ultimo turno del girone di andata riserva alla Csi Clai Imola il testacoda per eccellenza, dal pronostico blindato e con poche sorprese all’orizzonte. Il Volley Calerno Sant’Ilario, infatti, si ritrova all’ultimo posto in classifica, ancora fermo al palo a 0 punti. Per la Clai, il primo posto solitario sul +6 sulla seconda, la Libertas Forlì.

Non solo, le imolesi hanno realizzato l’en plein di set vinti (36 su 36 a disposizione), mentre le reggiane non hanno mai festeggiato la conquista di un set (0 vinti).

Certamente da non sottovalutare alcune giocatrici a disposizione del subentrato coach Amoros, come Maela Fiorellini, fiore all’occhiello della formazione reggiana.

Differenze importanti, ambizioni molto diverse tra le due squadre. Ma lo staff tecnico imolese vuole mantenere alta la concentrazione delle proprie atlete, per evitare distrazioni fatali: oltre a testare qualche atleta finora poco utilizzata, coach Turrini potrà osare alcune novità tattiche in vista dei più probanti impegni, come la Coppa Italia di serie B e l’inizio del girone di ritorno.

In caso di vittoria, per la Csi Clai si tratterebbe di percorso netto con 13 vittorie in altrettante gare disputate e la conferma del primato solitario.

 

Fischio d’inizio alle ore 18,00 di domenica 20 gennaio.

 

Il roster del Volley Calerno Sant’Ilario:

1 Martina Mantovani Palleggiatrice

2 Martina Caruso Centrale

3 Tessa Mati Schiacciatrice

4 Chiara Neroni Schiacciatrice

6 Anna Quacqueri Centrale

9 Martina Lomoro palleggiatrice

10 Chiara Nichelini Palleggiatrice

11 Marzia Zaramella Centrale

12 Angela Tellone Libero

13 Vittoria Belotti Opposta

16 Maela Fiorellini Schiacciatrice

17 Giada Bruno Libero

21 Nicole Frigeri Schiacciatrice

55 Matilde Gorla Schiacciatrice