Under 18, la Virtus debutta alle finali nazionali 

Sarà in campo questa sera alle 20.00 al Pala Benedetti di Udine l’Unipol Banca under 18 di Federico Vecchi nel match d’esordio delle Finali Nazionali contro la Vis Ferrara. Domani e martedì la Virtus affronterà Reyer Venezia e Aquila Trento che completano il girone D.L’Unipol Banca di Cristian Fedrigo si è laureata campione regionale under 14 elite superando in finale la Bsl San Lazzaro e conquistando il pass per le Finali Nazionali di Bormio dal 25 giugno al 2 luglio.

Si è fermata nei quarti di finale contro la Mens Sana Siena la corsa dell’Unipol Banca di Mattia Largo nelle Finali Nazionali under 15 di Porto San Giorgio.

L’Unipol Banca di Giordano Consolini sarà in campo nelle Finali Nazionali under 16 a Vasto (19-25 giugno) e nella prima partita affronterà Siena. Varese e Bassano sono le due squadre che completano il girone D.

 

UNDER 18 Dal 11 al 17 giugno a Udine le Finali Nazionali per l’Unipol Banca

L’Unipol Banca di Federico Vecchi inizierà questa sera alle 20.00 al Pala Benedetti le Finali Nazionali under 18 di Udine affrontando la Vis Ferrara. Domani e martedì la Virtus se la vedrà con Reyer Venezia e Aquila Trento che completano il girone D.

 

Prossimo turno: Unipol Banca-Vis Ferrara, Domenica 11 giugno, ore 20.00, Pala Benedetti.
UNDER 16 Dal 19 al 25 giugno a Vasto le Finali Nazionali per l’Unipol Banca

L’Unipol Banca di Giordano Consolini esordirà nelle Finali Nazionali under 16 lunedì 19 giugno alle 18.00 al Palasport di Ortona contro la Mens Sana Siena. Nei giorni successivi le Vu Nere sfideranno Bassano e Varese che completano il girone D.

 

Prossimo turno: Unipol Banca-Siena, Lunedì 19 giugno, ore 18.00, Palasport Ortona.

 

UNDER 14 L’Unipol Banca è campione regionale under 14 elite

Unipol Banca Virtus Bologna-Bsl San Lazzaro 83-73

(26-24, 43-43, 63-63)

VIRTUS BOLOGNA: Tabellini 5, Ferdeghini 11, Albonetti, Ansaloni, Anesa, Nicoli 7, Minelli, Nanni, Mazzoli 8, Salsini 12, Barbieri 12, Ruffini 28. All. Fedrigo

SAN LAZZARO: Carletti, Lionetti 2, Dalla Valle, Tepedino 17, Malaguti, Biffoni, Bottau, Amaro 6, Sibani 20, Tamborino, Negroni L. 8 Negroni T. 20. All. Melchioni

L’Unipol Banca di Cristian Fedrigo si laurea campione regionale under 14 elite e stacca il pass per le Finali Nazionali di Bormio. Bellissima vittoria per le Vu Nere contro la Bsl San Lazzaro a coronamento di una stagione che ha visto i bianconeri portare a casa la vittoria in ogni incontro giocato in Emilia Romagna. La final inizia con ritmi altissimi e attacchi che si fanno preferire alle difese e il primo quarto termina con un eloquente 26-24 per la Virtus. Le due frazioni centrali vedono le due squadre rispondere colpo su colpo ai tentativi di allungo dell’avversario. Sembra fatta sul finale del terzo quarto quando le Vu Nere trovano nove punti di vantaggio sul 60-51 ma in meno di due minuti i biancoverdi torna in partita ed impattano sulla terza sirena. E’ grazie ad una serie di ottime difese e perfetti attacchi a metà del quarto periodo che i giovani bianconeri riescono a scavare il break decisivo per il successo finale. Grazie a questa vittoria l’Unipol Banca si qualifica per le Finali Nazionali under 14 in programma a Bormio dal 25 giugno al 2 luglio.

 


Article Tags:
·
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *