Under 18 Eccellenza, poker di vittorie per l’International

LEONCINO BASKET MESTRE – STUDIO MONTEVECCHI IMOLA 73-83

Parziali: 20-21; 38-39; 50-65

Studio Montevecchi Imola: Calabrese 27, Spinosa 5, Poloni, Poli 4, Ravaglia 12, Ricci Lucchi 6, Franzoni 7, Wiltshire 17, Cai 3, Lullo. All. Santi. Ass. Bracciale.

Leoncino Basket Mestre: Musco 16, Buogo, Rampado 3, Bortoluzzi 8, Rossato 5, Marzaro 6, Bisceglie 20, Povelato, Pravato 4, Galdiolo 11.

Quarta vittoria consecutiva nel girone E Silver per lo Studio Montevecchi, anche questa volta in trasferta, contro il Leoncino Mestre già battuto nel girone di andata.

Trascinata da un intenso Calabrese (27 punti), un chirurgico Wiltshire (14) e un sempre combattivo Ravaglia (11), l’International onora con merito la partecipazione al campionato di Eccellenza, con l’obiettivo di raggiungere la vetta della classifica, che passerà attraverso il doppio confronto con la corazzata Treviso.

La partita con Mestre ha visto un avvio equilibrato tra le due squadre, con i biancorossi colpevoli di un approccio alla gara caratterizzato da troppa sufficienza, psicologicamente convinti di potere conseguire la vittoria senza compiere sforzi eccessivi. La salutare strigliata di coach Santi nell’intervallo, dopo il 39-38 del primo tempo, produce l’effetto di un terzo quarto giocato con ben altro piglio e chiuso con un rassicurante vantaggio di quindici punti (65-50), gestito poi intelligentemente fino alla sirena finale.

Il prossimo appuntamento vedrà i biancorossi affrontare in casa lunedì 4 marzo l’Unisalute Vicenza, desiderosi di allungare ulteriormente la striscia di vittorie finora conquistate.


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *