Circolo Mazzini VTB Rosso- Pallavolo Ozzano 3-2 (21-25; 25-20; 27-25; 22-25; 15-12)

Importante affermazione del team rossoblu nel “derby” contro Ozzano al termine di un match che si è protratto per più di due ore e che ha appassionato il folto pubblico del Pala Margelli.

Dopo la poco convincente prestazione di sabato scorso in serie D contro Soliera al Volley Team Bologna Rosso serviva un pronto riscatto. E la squadra ha risposto presente!
Ancora menomata da assenze per infortunio il Circolo Mazzini ha sfoderato una prova di grande orgoglio e carattere che ha consentito alle rossoblu di prevalere nei due parziali risultati poi decisivi, ovvero il terzo set vinto ai vantaggi e, ovviamente, il tiebreak finale combattuto punto a punto contro un avversario mai domo.
La vittoria di ieri sera in termini di classifica consente al Circolo Mazzini di rimanere a contatto con la stessa Ozzano e Olimpia Ravenna. Saranno le tre squadre a giocarsi terzo e quarto posto nel girone B, piazzamenti che consentirebbero nella seconda fase di andare a giocare contro le prime quattro squadre del girone A.
Snodo cruciale saranno i prossimi scontri diretti… Si comincia già la prossima settimana con il team della Lorenzini che dovrà misurarsi in trasferta contro l’agguerrita compagine ravennate. Si giocherà giovedì prossimo 9 febbraio alle 20,45 a Porto Fuori.
Ancor prima l’intenso calendario prevede per il campionato di serie D il match casalingo (sabato 4/2 ore 18,30 Pala Margelli) contro la Pol. Masi, squadra che veleggia sicura a metà classifica e contro la quale sarà fondamentale provare a fare punti per inseguire il sogno salvezza.