U15 ECCELLENZA: STUDIO MONTEVECCHI INTERNATIONAL IMOLA – BENEDETTO 1964 CENTO 66-50

Parziali: 21-22; 42-29; 54-47

International Imola: Grandi 6, Serio 2, Di Giovanni 2, Beghelli 8, Viesti, Galassi 7, Zamboni, Salieri 2, Degli Esposti 4, Birini 2, Visani 12, Ravaglia 21. All. Brusa. Ass. Poli.

Benedetto 1964 Cento: Lo Munno 21, Campanini 1, Gozza 2, Strozzi 9, Lanzoni, Perrielli 12, Goldoni, Giannico 5, Bielli Giuliano, Guiaro. All. Fantasia. Ass. Tassinari.

Lo Studio Montevecchi Imola conquista la prima vittoria nel campionato U15 Eccellenza al secondo tentativo, superando sul parquet amico della Ravaglia la Benedetto Cento 66-50. Decisivo il parziale di 21-7 del secondo quarto.

Il match si apre a ritmi altissimi e a un canestro dell’International segue l’immediata risposta degli ospiti, bravissimi a colpire in contropiede anche dopo canestro subìto. L’equilibrio dei primi 10′, chiusi 21-22, si spezza nel corso della seconda frazione, durante la quale la panchina imolese ha un impatto migliore di quella centese sui due lati del campo. La squadra di coach Brusa registra la difesa, ha una buona circolazione offensiva ed è spinta dagli 8 punti di capitan Beghelli, andando all’intervallo sul 42-29.

Dopo la pausa Cento alza decisamente l’intensità difensiva, costringe gli imolesi a tante palle e perse e piazza un 7-0 immediato che riapre la partita. Lo Studio Montevecchi si sblocca con Visani, poi limita i danni chiudendo il terzo quarto 12-18 e quindi ancora sul +7, grazie al duo Ravaglia-Visani che segna tutti i punti biancorossi (a fine partita il loro bottino complessivo sarà di 33 punti). Come già successo nel primo tempo, Beghelli e compagni piazzano un altro parziale da 12-3 col contributo dell’intera squadra, tornando a presidiare bene l’area e a trovare punti con tanti giocatori, portando così a casa un successo meritato.

In una partita con alti e bassi, ricca di buone giocate ma anche di errori, lo Studio Montevecchi ha dimostrato grande energia e compattezza per reagire ai momenti di difficoltà. E ora si prepara ad affrontare la Virtus Bologna nella mattinata di domenica 22 ottobre.