Trofeo Ferrari, oggi la sfida Castenaso-Virtus Spes

Dopo la prima amichevole agevolmente dominata contro il San Giovanni Persiceto, la Virtus Imola affronterà questa sera il primo impegno ufficiale della nuova stagione agonistica.Il primo turno del Torneo Ferrari, infatti, vedrà impegnati i gialloneri in quel di Castenaso, presso il Palasport di via dello Sport, 2, alle ore 20,00, i locali della Pallacanestro Castenaso, formazione di Serie C Silver.

Per i gialloneri, che ritrovano in campo Luigi Boero, un buon test per saggiare la propria condizione fisica e tecnica, in vista di una stagione molto impegnativa.

La squadra di Castenaso è affidata alle cure di coach Luca Cinti, confermato sulla panca bianconera, che potrà far affidamento sulle qualità dei nuovi acquisti Luca Quaiotto, Federico Cardinali (da Riccione), Andrea Betti (da Ozzano), Emanuele Campagna, Matteo Fornasari, Valentino Nardi (da San Pietro in Casale) e Filippo Venturi (da Stars Bologna). A questi vanno aggiunti i confermati Francesco Parenti. Lorenzo Spinosa e Lorenzo Curione, oltre all’ala Francesco Baraldi, che torna a disposizione a tempo pieno.

Castenaso è una squadra infarcita di giovani di buon livello, con qualche atleta che potrebbe far comodo a diverse formazioni di categoria superiore.

La vincente di questa sfida accederà al secondo turno del tabellone ed affronterà (in trasferta) la vincente della gara Molinella-Guelfo, durante l’ultima settimana di settembre.

COPPA FERRARI

Domenica 10 settembre, ore 20,00

Palasport di Castenaso, via dello Sport, 2

Pall. Castenaso-Virtus Imola

 


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *