Progresso Eurotec – Ozzano Blu 1-2 (25-21 , 22-25 , 22-25)

Ozzano Blu – Altedo 2-1 (15-25, 25-23, 25-11)

Due appassionanti partite sono state giocate giovedì a Castelmaggiore dalle giovani atlete dell’Ozzano Blu, guidate dalla giovanissima Letizia Dall’Olmo Casadio.

 Entrambe le squadre avversarie hanno fama di essere piuttosto forti e forse per questo le nostre ragazze scendono in campo poco motivate. Il primo set le vede commettere una serie di errori che permettono alle avversarie di vincere 25 a 21.

Il secondo set parte con un distacco di 6 punti a nostro sfavore, ma qualcosa in campo cambia e le ragazze riescono a ribaltare il risultato vincendo 25 a 22.

Il terzo set viene combattuto punto a punto, le ozzanesi tirano fuori la grinta e vincono 25 a 22, lasciando le atlete del Progresso Eurotec sconcertate. 

La seconda partita si gioca con le altissime ragazze di Altedo che sembrano obiettivamente più forti. Nel primo set qualche errore di troppo commesso dalle ozzanesi e la facilità con cui le avversarie riescono a prendere qualunque palla hanno permesso un distacco tale da farci perdere il set 25 a 15.

Nel secondo set le nostre atlete riescono a tenere testa alle avversarie giocando punto a punto e, memori della partita giocata poco prima, iniziano a crederci, vincendo il set 25 a 23.

L’entusiasmo è alto e finalmente tutte le ragazze sembrano concentrate e compatte; sbagliano pochissimo e una decina di battute messe a punto da Arianna Gambini permettono di distaccare le avversarie di molti punti: il set è stravinto 25 a 11 nell’incredulità dei genitori presenti e delle ragazze che, dopo 6 set di tensione, non riescono a contenere la gioia e si lanciano in una scivolata perfetta.