Si è svolta martedi 25 aprile la festa di minivolley della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola, quinto appuntamento della stagione. Oltre alle giovanissime atlete della società organizzatrice erano presenti anche le squadre del Volley Castello e dell’Open Bologna per un totale di circa 100 minipallavoliste.
La scuola di pallavolo Diffusione Sport ha scelto di impegnarsi in queste manifestazioni perché rappresentano un momento di verifica per il lavoro svolto durante l’anno dagli istruttori in palestra, ma è notevole la valenza socioeducativa che momenti di aggregazione come le feste di minivolley sono in grado di generare.

Non è semplice pianificare l’organizzazione delle gare, la scelta dei numeri di campi da allestire e soddisfare le aspettative delle giovanissime atlete. Nonostante la grande disponibilità dei genitori e degli sponsor, si tratta comunque di un impegno che porta via risorse fisiche ed economiche che alla fine dell’anno sportivo incidono molto sul budget societario”.

Sui 6 campi allestiti per l’occasione si sono disputati tantissimi incontri ma le gare però non avevano valore agonistico in quanto queste manifestazioni puntano a far giocare le atlete il più possibile e farle divertire.