Partite di altissima qualità quelle che hanno concluso i campionati italiani di tennis under 14 che si sono svolti sui campi della Virtus Tennis e del Circolo Tennis Bologna.
Proprio qui alle 10 è iniziata la finale femminile. Una gara intensa tecnicamente ben giocata e di grandissimo equilibrio fino all’ultimo punto. Al termine la nuova campionessa italiana è Federica Sacco che ha superato 64 36 76 (7-2) Lisa Pigato. Subito dopo le due protagoniste della finale di singolo si sono ritrovate avversarie anche nel doppio. In questo caso Pigato, in coppia con Paoletti, ha superato Sacco/Tedesco 64 62. Le premiazioni sono state effettuate dal presidente del Circolo Tennis Andrea Canossi e da Massimiliano Danielli Dirigente del Comune di Bologna.

Nel pomeriggio alle 15 in campo alla Virtus i finalisti del torneo maschile. Si sono giocati il titolo il numero 1 del torneo Lorenzo Musetti contro il numero 2 Lorenzo Rottoli. Ha vinto il primo dopo un match intenso e lungo quasi due ore e mezzo per 67 61 63. Premiazione effettuata dal presidente della Virtus Tennis Pierluca Fantoni, dal vice presidente Pietro Maresca, dal direttore sportivo Gabriele Giordani e dalla signora Paola Cesaroni, madre di Federico Luzzi, alla cui fondazione Fede Lux è andato il ricavato delle diverse iniziative di beneficenza organizzate.

Infine, il torneo di doppio maschile è stato conquistato dalla coppia Rottoli/Musetti che si è imposta per 63 64 su Bombara/Cobolli.

premiazione-maschile

img_6764

img_6762

img_6763