Con la compilazione da parte del giudice arbitro Ivano Cuppini del tabellone principale il torneo “Decathlon Bologna” (limitato alla categoria 2.6, montepremi 500 euro) da domani vedrà scendere in campo gli iscritti più forti.

Tra tutti spicca il giovane bolognese Nicholas Scala (2.6), figlio d’arte e fresco della promozione in serie B con il Davi.s Tennis Club, che parte con i favori del pronostico.

Ai 15 iscritti si aggiungeranno (oltre 100 i partecipanti nelle varie sezioni) poi gli 8 qualificati dai tabelloni precedenti che in questi giorni stanno già mostrando la buona qualità del torneo ospitato per la prima volta sui campi del Nettuno TC come ha sottolineato il direttore Elisabetta Contarini. “Siamo contenti della risposta che ha avuto tra i giocatori questa edizione d’esordio del tabellone maschile. Ci sono giovani interessanti e nomi che da anni sono protagonisti nel circuito come Giovanni Farolfi ed il maestro di casa Alessandro Ribani o Stefano Barbieri”.

Discorso analogo in campo femminile per l’11^ edizione del Memorial Ruggeri (montepremi 4500 euro, tra i più alti in regione) dove figurano ben 30 atlete di seconda categoria.

In questo caso la testa di serie n.1 sarà Emma Valletta (2.1) seguita dalle pari classifica Federica Arcidiacono e Anastasia Grymalska.

“Il nostro appuntamento è sempre molto atteso – ha commentato il direttore del torneo in rosa Alessandro Ribani – sia per l’importante montepremi che per l’ottimo livello di gioco che si vede durante tutte e due le settimane di gara”.

Con ingresso gratuito e finale di entrambi i tabelloni prevista per giovedì 20 luglio, il doppio torneo del Nettuno TC (via Fancelli, 5) – che ha una programmazione degli incontri solo pomeridiana e serale – mercoledì alle ore 19.30 ospiterà la presentazione dell’Almanacco del Tennis scritto come ogni anno da Matteo Lumia. Per l’occasione sarà presente al circolo bolognese l’ex capitana di Fed Cup e n.13 al mondo Raffaella Reggi.