Sabato 5 Novembre si è concluso sui campi del CT Granarolo il Master del 21°Circuito tornei amatoriali Uisp 2016.
Come tutti gli anni i migliori 16 + 16 del ranking delle categorie “Eccellenza” e “Amatoriale” si sono conquistati il diritto di partecipare al Master finale.

Abbastanza rispettate le posizioni delle prime 4 teste di serie nella categoria Eccellenza, 3 su 4 in semifinale, ad eccezione di Stefano Fiorini che ha subito il tie-break dalla buona forma di Vincenzo Ragni. Nelle 2 semifinali quindi Dall’Oca ha confermato la posizione di favorito N° 1 su un soddisfatto Ragni, mentre il pronosticato finalista (N° 2) Marco Pilato è incappato in un disastroso tie-break finale con un Fausto Negrini, decisamente in forma, come dimostrato dalla recente vittoria nell’ultimo torneo di Pianoro su Dall’Oca. Finale quindi senza tanta storia con un drastico successo di Dall’Oca su Negrini con un 6/1 – 6/2 senza commenti, prendendosi però la rivincita del torneo di Pianoro.

Esito molto più eqilibrato e combattuto nella finale del Master Amatoriale, conclusasi al tie-break finale 12/10 a favore di Claudio Straccali (testa di serie N°1) su Fabio Trivarelli, (proveniente dai quarti, e da una combattuta semifinale con Gessoni) con il risultato di 2/6 – 6/3 – 12/10. Terzi classificati quindi Gessoni e Mirco Trimboli sconfitto dal vincitore.
Abbastanza deludente invece il Master per alcuni protagonisti come Ventura, Aldrovandi, Marcacci e Graziano.

Nelle foto Eccellenza da sin Negrini e Dall’Oca

 

eccellenza_2

Nella foto Amatoriale da sin Trivarelli e Straccali

amatoriale