La Virtus Tennis Bologna organizza, per la terza volta nel 2016, un torneo Rodeo riservato alle cat. under 10, 12 e 14 maschile e femminile. Nelle tappe di febbraio e di giugno hanno partecipato oltre 200 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la regione, e anche per questa tappa sono previste numerosissime iscrizioni.Il Direttore Sportivo Gabriele Giordani ha voluto incrementare il numero dei tornei giovanili organizzati alla Virtus per motivare e dare la possibilità a tutti gli allievi del circolo di disputare partite di torneo . I risultati nel 2016 gli hanno dato ragione con un numero sempre maggiore di tesserati Virtus ai vertici delle classifiche regionali. Tra questi allievi della scuola agonistica diretta dai maestri Mirco Bonetti e Daniele Mirandola, spicca il nome di Francesco Missere che si è posizionato al secondo posto nel ranking under 14 dell’Emilia Romagna. Tra le ragazze i risultati migliori sono venuti da Matilde Gamberini nell’under 14 e da Anna Giordani nell’under 12.

Gli incontri incominceranno sabato 15 ottobre dalle ore 14, e proseguiranno per tutto il fine settimana sui nuovi campi in sintetico Play-it e sugli storici campi in terra battuta di via Galimberti.

Giudice arbitro della manifestazione sarà Gregorio Forni affiancato dal Direttore del torneo Paolo Chinellato e da tutto lo staff tecnico della Virtus Tennis

Durante il torneo, e precisamente sabato 15 ottobre alle ore 1730, verrà inaugurata la nuova palestra con i nuovissimi macchinari Technogym e il nuovo campo da calcio a 7 e nell’occasione sarà anche presentata l’esclusiva partnership tra la Virtus Tennis ed il marchio adidas tennis con presentazione delle nuove divise ufficiali.