Giornata di sorprese ai campionati italiani under 16 maschili by Italgas ospitati dalla Virtus Tennis: a salutare anzitempo il torneo è stata la testa di serie n.4 Filippo Romano che è stato eliminato dopo oltre due ore di gioco da Lorenzo Carboni (n.12) per 46 62 63.
Lo spettacolo non è mancato neppure negli altri tre incontri in programma con il n.1 del seeding Federico Bondioli che ha vinto contro Carlini per 62 61 così come il n.2 Nosei ha avuto ragione di Mattia Ricci (n.7) per 64 62 al termine di un incontro davvero ben giocato da entrambi.
Infine, il n.3 Andrea Meduri ha eliminato Carlo Alberto Caniato per 64 75 con il ferrarese che nel secondo set ha avuto l’opportunità di allungare la sfida per poi subire il rientro in partita dell’avversario. Le statistiche peraltro confermano il grande equilibrio espresso dai due atleti con Meduri che ha sfruttato molto bene il servizio vincente (76,6% contro il 57,8 di Caniato) per aggiudicarsi il passaggio in semifinale.
Domani gli incontri (al via alle ore 10.30) si disputeranno solo sul campo “Sirola” con diretta integrale di tutti i match sulla piattaforma Supertennix accessibile tramite app o web (gratuita per i tesserati della Federtennis).
L’accesso alla Virtus Tennis in questi giorni finali dei campionati italiani under 16 maschili by Italgas è gratuiti ed aperto a tutti i possessori di Green Pass.