3^DIVISIONE

MCDRIVE IMOLA – Calderara 1-3 (15-25/25-21/12-25/8-25)

Nulla da fare contro Calderara per le giovani di mister Astrada nel campionato di 3^divisione juniores. Le bolognesi sono arrivate a Imola per la loro ultima gara di campionato (il prossimo weekend osserveranno il turno di riposo) con l’intento di chiudere il discorso promozione in quanto una vittoria con 3 punti permetteva alla capolista di ottenere il matematico passaggio in 2^divisione, ma in caso di sconfitta c’era il concreto rischio di essere superata dal Pontevecchio all’ultima giornata. Nonostante la voglia del Calderara le ragazzine imolesi, tutte under 13/14 hanno venduto cara la pelle e per due set sono stati alla pari con le più grandi avversarie (Under 18/16). La prossima settimana sfida con il fanalino di coda dell’Ozzano alla ricerca di questa necessaria vittoria per chiudere con almeno un successo il girone di ritorno che fino ad oggi è stato avaro di risultati positivi.

UNDER 12 – Tofeo Braglia

MCDRIVE IMOLA – Granarolo 2-0 (25-15/25-12)

Granarolo – MCDRIVE IMOLA 2-1 (27-25/14-25/25-22)

Nella doppia sfida con il Granarolo valide per il campionato under 12 provinciale, la Mcdrive Imola raccoglie solo 4 punti con un bilancio di una vittoria per 2-0 e una sconfitta per 2-1. Forse le ragazzine di Rita Okrachkova hanno alla lunga risentito dell’assenza di Caterina Timoncini, la giocatrice con più esperienza del gruppo, ferma per un indisposizione. Le gare erano alla portata delle imolesi che, vincendole entrambe, avrebbero permesso di giocare con più tranquillità la sfida decisiva per il passaggio alle fasi finali del campionato Under 12 in programma domenica pomeriggio alla palestra Pulicari contro San Lazzaro.

Si svolgerà sabato 6 maggio nel prato della Rocca Sforzesca la sesta e ultima festa di minivolley della stagione organizzata dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport. Dalle 14 oltre 100 bambine del settore giovanile della società e con la presenza del Forlì da diversi anni ospite gradito della manifestazione, si scateneranno in decine di partite di pallavolo sui circa 10 campi attrezzati per l’occasione. Le feste di minivolley rappresentano da anni lo strumento di promozione del volley più importante per Diffusione Sport.