VTB Pianamiele Bologna 3 – Gramsci Reggio Emilia 1

Taiani 5 Pavani 16 Costantini 16, Palmese 11, Mazza n.e. Guerra 3, Tripoli 8, Bughignoli K 15, Volontè n.e. Forni 1, Muraca L1 Garagnani L2

Poco più di un mese alla fine del campionato, ad Ozzano Vtb Pianamiele affronta il Gramsci Reggio Emilia, le squadre sono separate in classifica da solo 4 punti e hanno fame di vittoria.

Con l’occasione della prima giornata dedicata al progetto Volley Team Bologna (ndr il #VTBDAY) rientra al suo posto coach Claudio Casadio, dopo appena un mese dall’intervento al ginocchio.

Bologna parte con Forni al palleggio e Palmese opposto, Bughignoli e Tripoli in banda, Pavani e Costantini al centro con Muraca Libero.

Primo set equilibrato fino al 17 pari quando Pianamiele mette il turbo e spinge soprattutto con Pavani e Costantini scardinando la difesa delle reggiane e chiudendo per 25-18.

La buona partenza del secondo set illude il folto pubblico sugli spalti: qualche errore in battuta di troppo permette alle reggiane di rientrare in partita, approfittandone e chiudendo il secondo set per 25-23.

Terzo e quarto set si assomigliano, Pianamiele parte subito prepotentemente conquistando un buon vantaggio, che non dura a lungo grazie ad una meticolosa e continua difesa da parte del Gramsci.

Bologna a metà set però sblocca la gara anche grazie agli innesti di Taiani e Guerra che a partire da metà del terzo set cambiano l’inerzia del match che sembrava prendere la strada di Reggio Emilia.

Vtb pianamiele chiude 3/1 un match complicato e rimane a +5 dalla zona rossa.

Grande prestazione dei 2 centrali Pavani e Costantini che con 16 punti a testa hanno lasciato una impronta indelebile sulla partita.

Prossimo appuntamento in trasferta sa Imola alle 18, Domenica 6 aprile.