2^DIVISIONE – San Lazzaro – AGRIFLOR IMOLA 3-2 (22-25/16-25/25-23/25-19/15-5)

Zardi 1, Bendanti 2, Ciaccioni 6, Garbesi, Faino 11, Rossini 3, Canè 3, De Gaetano, Nunnari 21, Tozzi (Lib.), Pifferi 8. All. Astrada

Impossibile a dirsi ma dopo le belle prestazioni delle ultime settimane l’Agriflor Imola deve arrendersi dopo 5 set al non irresistibile San Lazzaro. Perdere una partita ci sta ma farsi rimontare quando si conduce per 2 set a 0 è una batosta che diventa pericolosa. Giocare di domenica mattina non doveva essere un problema per le azzurre che hanno disputato fino a qualche settimana fa il campionato under 18 proprio con gare festive antimeridiane, forse la differenza tra le due squadre è stata tutta nelle motivazioni che probabilmente la giovane formazione bolognese ha saputo mettere in campo. Una gara da dimenticare che ridimensiona ma comunque non compromette del tutto la possibilità di puntare alle posizioni di vertice.

3^DIVISIONE – MCDRIVE IMOLA Immobiliare S.Pietro 3-2 (15-25/25-19/25-20/24-26/15-13)

Dopo il bell’esordio della prima giornata a Medicina la Mcdrive Imola assapora anche la prima vittoria nel campionato di 3^divisione imponendosi al 5°set all’Immobiliare San Pietro. Senza paura e tentennamenti le ragazze di coach Astrada (assente in panchina, ben sostituito da Franco Bendanti) sono state in vantaggio 2 set a 1 con un quarto set perso ai vantaggi, ma soprattutto sono state capaci anche di rimontare dal 12 a 6 nell’ultima frazione di gioco

UNDER 14 – MCDRIVE IMOLA – Clai Imola 0-3 (18-25/25-17/25-19/25-5)

Nella 4^ ed ultima giornata della seconda fase del campionato under 14 di eccellenza la McDrive Imola è stata sconfitta nel derby cittadino per 3 set a 0 dalla Clai Imola. A parziale giustificazione della sconfitta c’è l’assenza di 3 elementi titolari (Lipari, Barbieri e Poletti). Ora iniziano i quarti di finale, affrontati per la seconda volta nella storia della scuola di pallavolo Diffusione Sport (lo scorso anno sconfitta con San Lazzaro e 7° posto finale) ma per la prima volta con il favore del campo e quindi con un importante vantaggio da sfruttare. La gara si disputerà sabato pomeriggio alla palestra Querzè presso il Pala Ruggi con inizio alle 18,45.

UNDER 13 – AGRIFLOR IMOLA – Nettunia 0-3 (14-25/22-25/21-25)

Ha preso il via anche il campionato under 13 che anche quest’anno vede le ragazze di Rita Okrachkova impegnate nel girone di eccellenza. La prima gara contro il Nettunia tra le mura amiche non è andata bene perche le imolesi si sono dovute arrendere in tre set. Solo nel primo parziale, affrontato con troppo timore, la differenza tra le due squadre è stata marcata. Negli altri due set invece molto equilibrio con le fasi finale delle frazioni segnate da diversi errori dell’Agriflor Imola che hanno cosi consegnato l’incontro al Nettunia.

CAVICCHI GIRONE C

MCDRIVE IMOLA – Uisp Imola 2-0 Uisp Imola – MCDRIVE IMOLA 0-2

MCDRIVE IMOLA – Ozzano 2-0 Ozzano – MCDRIVE IMOLA 0-2

Un pieno di punti importanti per la classifica sono stati raggranellati dalla McDrive Imola nelle gare del girone C del trofeo Cavicchi under 12. Si sono disputate le due gare della giornata con Uisp e Ozzano in più si sono recuperate le stesse gare del girone di andata che non si erano disputate. Alla fine 12 punti frutto di 4 vittorie per 2 set a 0 che danno al quasi certezza matematica alle bimbe di Rita Okrachkova di partecipare alla seconda fase. Sabato a Castenaso con Clai e le padrone di casa ci sara il concentramento che stabilirà chi occuperà la prima posizione del girone con la conseguente ammissione direttamente alle semifinali.

CAVICCHI GIRONE D

TABACCHERIA BETTOLI – Clai Imola 0-2 Clai Imola – TABACCHERIA BETTOLI 2-0

Ozzano – TABACCHERIA BETTOLI 0-2 Castenaso – TABACCHERIA BETTOLI 2-1

Continuano ad accumulare esperienza e soprattutto a divertirsi le giovanissime della Tabaccheria Bettoli che hanno affrontato la Clai Imola da cui sono state sconfitte per 2 set a 0 ed hanno poi giocato il concentramento a Castenaso perdendo con le padrone di casa 2-1 in una gara equilibratissima ed invece imponendosi facilmente 2 – 0 contro Ozzano.