SERIE A2 CITROËN 2016-2017

Posticipo 20^ giornata

Girone Est

Posticipo della ventesima giornata nel girone Est di Serie A2 Citroën tra Virtus Segafredo Bologna e Bondi Ferrara. Squadre in campo martedì 7 febbraio alle 21.00.

Martedì 7 febbraio, ore 21.00

Casalecchio di Reno: Virtus Segafredo Bologna-Bondi Ferrara

Classifica

Segafredo Virtus Bologna** 28, De’ Longhi Treviso 28, Alma Trieste 28, Dinamica Generale Mantova 24, OraSì Ravenna 24, Kontatto Fortitudo Bologna 22, Visitroseto.it Roseto22,Assigeco Piacenza* 20, Termoforgia Jesi 20, Tezenis Verona 20, G.S.A. Udine 20, Bondi Ferrara* 14, Andrea Costa Imola 14, Proger Chieti* 12, US Basket Recanati 10, Unieuro Forlì* 8

*1 gara in meno **2 gare in meno

 

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV

Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BONDI FERRARA

Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo) Quando: martedì 7 febbraio, 21.00
Arbitri: Ciaglia, Ascione, Del Greco
Andata: 75-86 d. 1 t.s.

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/16/segafredo-v-bologna- vs-bondi-ferrara?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Ferrara ha un nuovo tecnico, che ha avuto una decina di giorni per cercare di cambiare qualcosa all’interno di un gruppo che ha qualità offensive molto significative. È la squadra che tira con la percentuale più alta dal campo, considerando anche l’impatto del tiro da tre, tra le 32 della Serie A2. Le qualità sono importanti e concentrate prevalentemente nel quintetto base, la panchina è corta ma con chiare responsabilità. In situazioni di campo aperto è pericolosissima. Non posso evidentemente conoscere i dettagli del lavoro del nuovo coach, ma credo sia diretto soprattutto a registrare la fase difensiva, e qualcosa si è già intravisto nella precedente uscita. Noi abbiamo lavorato bene, con quelli che erano disponibili. E così andiamo avanti: gli indisponibili sono stati diversi, a mandate diverse, ma noi abbiamo in testa il nostro percorso e ora dobbiamo trovare una strada. Se finora è stata di un certo tipo e ora, per situazioni oggettive, dobbiamo cercarne un’altra, proviamo a farlo, tenendo conto delle risorse che cambiano e senza piangerci addosso”.
Note – Ieri (domenica) e oggi (lunedì, ndr) differenziato per Kenny Lawson, e anche Spizzichini ha svolto parte del lavoro odierno col gruppo concludendo con esercizi individuali. Ex della partita sono, da parte Virtus, Gabriele Spizzichini che ha giocato a Ferrara dal 2012 al 2014, e Klaudio Ndoja (al Basket Club nel 2010-11) che però non scenderà in campo. Ferrara schiera Riccardo Zani, cresciuto nelle giovanili Virtus. Media – La gara (palla a due alle 21.00) sarà trasmessa in diretta da TRC, emittente ufficiale della Virtus, sul canale 15 del digitale terrestre e in streaming da LNP TV Pass. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM.

QUI FERRARA
Andrea Bonacina (assistente allenatore) – “Conosciamo tutti il valore della Virtus Bologna, che peraltro è reduce da due sconfitte consecutive e sicuramente avrà anche il dente avvelenato contro di noi per la rocambolesca sconfitta rimediata all’andata dopo un overtime. Al momento la Virtus sta cercando d’inserire meglio un giocatore come Bruttini, che spesso si alterna assieme a Lawson, altro giocatore d’enorme spessore sia fronte sia sotto canestro, nel reparto dei lunghi. Senza Spissu, che a Ravenna era leggermente infortunato, è normale che la formazione di coach Ramagli perda qualcosa dal perimetro, dove comunque può contare su un altro ‘cecchino’ come Umeh. Contro di noi, scanso notizie dell’ultimo minuto, la rosa sarà al completo e questo dovrà farci stare ancora più attenti ad ogni particolare. Andremo all’Unipol Arena consci di quello di buono che stiamo facendo in questi ultimi giorni, ma allo stesso tempo avremo la mente sgombra dato che nessuno là, oltre a Ravenna, è mai riuscito ad espugnare il fortino delle Vu Nere. Vogliamo dare continuità al nostro percorso, dimostrare a tutti che ci siamo e che con fiducia dovremo a tutti i costi scalare le zone basse della classifica perché ce lo meritiamo noi, la città di Ferrara ed il nostro pubblico che ci segue sempre con molto affetto”.
Note – A livello di roster, in forte dubbio la presenza di capitan Soloperto, fermo per un dolore muscolare al livello dell’addome. Saranno oltre un centinaio i tifosi estensi che seguiranno i propri beniamini in trasferta alla Unipol Arena.
Media – La partita sarà trasmessa su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale per i parziali di ogni quarto sugli account ufficiali Facebook e Twitter della società. Appuntamento del lunedì successivo alle ore 18.30 con la telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (canale 188) e alle ore 20.10 “Basket In” su Telestense (Ch. 16 e 113). Martedì ore 23.00 telecronaca della partita su Tele Ferrara Live (Ch. 188).