Zinella Vip – Polisportiva Modena Est: 1-3 (16-25, 28-30; 25-21, 24-26)

Zinella Vip: Fussi, Cordano 9, Sabbioni, Toscani 8, Faiulli 2, De Leo 22, Scalorbi 4, Di Florio, My 11, Campagnoli (L), Cabri, Fornasari. All. Grassilli

Pol Modena Est: Zapparoli 8, Vaccari 10, Barbieri (L), Corradini 12, Silvestri, Giovenzana 1, Montanari 21, Gambuzzi, Caselli 16, Baraldi, Nicolini, Goldoni(L), Prampolini. All. Rovazzi.

La squadra allenata da  coach Danilo Grassilli, nella quattordicesima giornata del girone b del campionato di serie C ha sfiorato l’impresa ed è quasi riuscita a “strappare” un punto alla capolista, attualmente ancora imbattuta. Dopo un primo set condotto e chiuso 25 a 16 dalla squadra ospite, nel secondo i giallo-neri sono riusciti a recuperare lo svantaggio accumulato nei primi scambi (2-7), ma dopo un set tiratissimo in cui entrambe le squadre hanno “venduto cara la pelle”, al termine Modena è riuscita ad avere la meglio ai vantaggi (30 a 28). L’inizio della terza frazione ha visto le squadre a contatto ma a metà del parziale il Vip è riuscito ad accumulare alcune lunghezze di vantaggio e l’attacco di Toscani è valso il più 3 dei sanlazzaresi (14-11), che sul finale sono riusciti a mantenere diversi punti di vantaggio e l’ace di De Leo ha chiuso la terza frazione 25 a 21. Buon approccio anche nella quarta frazione condotta per tre quarti da Cordano e compagni ma sul finale nonostante il 24-20 in favore dei giallo-neri, Modena è stata più incisiva ed è riuscita a conquistare il match 26 a 24. La Zinella Vip tornerà in campo sabato prossimo a Faenza.