2^divisione

Agriflor Imola – Triumvirato Atletico Bologna 3-0 (25-16/25-10/25-18)

De Simone 3, Zardi 6, Barbieri, Rossini, Ciaccioni (Lib.), De Crescenzo, Lipari 10, Canè 6, Nunnari 20, Monducci 1, Robles (Lib.), Dalpozzo, Astori. All. Astrada

Finalmente la prima vittoria è arrivata. L’Agriflor Imola dopo esserci andata vicina in due occasioni (trasferte di PGS Welcome e Atletico Bologna perse al 5°set) riesce a brindare in questo campionato di 2 divisione e conquistare 3 importantissimi punti contro il Triumvirato che si presentava al Pala Ruggi forte del suo 3 posto in classifica.

Un netto 3-0 che fa morale ma anche dimostra che la giovane formazione imolese ha un grosso potenziale e il lavoro che si sta facendo in palestra porterà i suoi frutti nei corso di questi mesi. La gara è stata a senso unico se si esclude la parte iniziale dell’incontro con le schiacciate di Alessandra Lipari e di Chiara Nunnari, immarcabili in questo match, ben servite da Sonia Zardi che oltre alla sua efficacia in battuta ha potuto segnare da alzatrice anche un punto in schiacciata. La prossima gara rappresenta un momento importante del campionato con la trasferta di Molinella una formazione che ha ben fatto fino ad oggi in un campionato che si presenta molto equilibrato.

Under 16

Sangiorgese – Agriflor Imola 0-3 (13-25/5-25/12-25)

Ancora a punteggio pieno le ragazze under 16 dell’Agriflor Imola che ottengono la 5 vittoria in altrettanti incontri giocati. Questa settimana la trasferta di S.Giorgio in Piano è stata una formalità con la possibilità di schierare tutte le atlete a referto da parte di coach Astrada. Definite le gerarchie nel girone adesso si guarda al computo dei set per cercare di ottenere nella griglia della seconda fase il miglior piazzamento tra le prime di ogni girone.

Under 14

Diffusione Sport Imola – Nettunia 1-3 (21-25/25-17/24-26/19-25)

Non riescono a sfatare il tabù della gara casalinga le under 13 della scuola di pallavolo Diffusione Sport questa settimana sconfitte alla palestra Querzè dal Nettunia. La gara è stata abbastanza equilibrata e la differenza tra le due squadre è stata segnata dai troppi errori delle imolesi soprattutto in ricezione e nelle coperture difensive. Nulla è ancora compromesso anche perché la formula del campionato rimetterà la squadra imolese nelle condizioni di poter aspirare ad un risultato importante come preventivato