CURTI IMOLA – BASKET CLUB RUSSI 70-82

Parziali: 20-23; 35-47; 48-65

Curti Imola: Wiltshire T. 10, Dal Fiume 10, Fazzi 2, Zambrini 3, Poloni 5, Fussi 8, Poli 4, Ricci Lucchi 21, Verde 6, Puntolini 1. All. Dalmonte. Ass. Moschini.

Basket Club Russi: Senni 4, Piani 9, Cortini 16, Vistoli 6, Goi 6, Porcellini 22, Cirillo 6, Panbianco 4, Barba 1, Rosti 5, Pirini 3, Argnani. All. Tesei.

La dodicesima giornata di campionato porta in dote una sconfitta casalinga per la Curti, superata 70-82 dal Basket Club Russi. Gli ospiti controllano la gara per quaranta minuti e ottengono due punti meritati, punendo con impressionante regolarità ogni singolo errore difensivo imolese, guidati nei minuti finali dalle giocate di un chirurgico Porcellini.

Sul fronte biancorosso, la volontà di coinvolgersi in attacco fra compagni di squadra si è tramutata in una buona circolazione di palla, non supportata però da una adeguata precisione al tiro, impedendo di competere alla pari con gli avversari. Positiva infine la reazione del terzo quarto, quando una International sul -20 non ha mollato, cercando la rimonta con la difesa allungata a tutto campo.

Nel prossimo turno la Curti affronterà la Stefy Basket al Palasavena, nel tentativo di interrompere il digiuno di vittorie che dura ormai da sei turni.

(Foto fornita dalla società)