Il settore Basket della Polisportiva G. Masi è stato come sempre molto impegnato con varie squadre durante il periodo delle festività natalizie.Nel 16° Torneo torneo Garattoni di Santarcangelo di Romagna che si è svolto dal 27 al 29 dicembre la squadra 2005 allenata da Marco Lucaccini dopo aver vinto il proprio girone a punteggio pieno si è piazzata al secondo posto, perdendo la finale per 51 a 25 contro Robur et Fides Varese.

A Pesaro diverse squadre Masi sono state impegnate, sempre dal 27 al 29 dicembre, nella 17^ edizione del Torneo nazionale “Ciao Rudy”. La squadra under 18 provinciale allenata da Marco Borelli dopo aver vinto con Bergamo e perso con Piovese si è piazzata al settimo posto battendo la padrona di casa del Basket Giovane 62 a 40 ,mentre l’under 16 Elite di Fabrizio Marani si è piazzata al secondo posto in una bella finale contro una rappresentativa mista Padova/Fano. Infine l’under 15 Elite di Lorenzo Forni si è piazzata al nono posto battendo Genova 69-39 e dopo aver ottenuto 3 vittorie su 4 partite nel suo torneo a 13 squadre.

Si è svolta invece a Ivrea, dal 27 al 30 dicembre, la 16^ edizione e del torneo “Canestri senza reti”, una bella iniziativa riservata gli under 14 nata per la volontà di portare in Italia giovanissimi cestisti dalle nazioni martoriate dalla allora recente guerra civile ex Jugoslava. La squadra Masi under14 Elite di coach Menichetti ha perso le prime due gare (contro Stella Rossa e Siena), vincendo poi contro i padroni di casa della Lettera 22 Ivrea. Per i ragazzi casalecchiesi alla fine il 14 posto in classifica

Un ringraziamento della polisportiva a tutti gli allenatori e dirigenti che hanno accompagnato le squadre in questi giorni di festa, e alle famiglie che hanno permesso ai loro ragazzi di fare queste splendide esperienze.