STUDIO MONTEVECCHI CLAI IMOLA – Acerboli Volley 3-0

Studio Montevecchi: Tellarini 7, Baldisserri (L1), Sandri 9, Calderara (L2), Bacci, Casadio 1, Golfi 2, Mongardi 12, Folli 1, Bressan 5, Spada 6, Lanzoni 2. All.: Ghiselli.

Acerboli: Balducci, Bellavista, Benvenuti, Bucella, Comandini, Ferrini, Frani, Lorenzini, Montali, Ratti (L), Roggio, Spetrini, Valdinosi. All.: Ratti.

Parziali: 25-18, 25-21, 25-21.

Arbitro: Filazzola.

Tiene il passo delle migliori lo Studio Montevecchi che si sbarazza tutto sommato agilmente del Volley Acerboli, conquista la quinta vittoria in campionato e sale a quota 18 punti in classifica. «Eravamo in condizioni non ottimali – le parole del tecnico Fabio Ghiselli -. Entrambe le palleggiatrici febbricitanti (una in campo e una, in guardia medica, sostituita da Folli, presa in prestito dalla prima squadra) oltre ad altre giocatrici non in perfetta forma causa influenza. Siamo comunque riusciti a fare risultato, complice anche un avversario, Acerboli, dal gioco limitato e concentrato quasi esclusivamente su alcune giocatrici».

Solo nel terzo set, lo Studio Montevecchi è parso un attimo col fiato corto, «ma sul 15-19 per le nostre avversarie siamo comunque riuscite a raccogliere le ultime energie e a vincere set e partita».

La settimana che sta per iniziare servirà alle imolesi per ricaricare le pile e presentarsi al meglio al big match di giovedì sera, alle 21.30, contro il Volley Castello. Un derby a tutti gli effetti contro le castellane di Sabrina Poggi. «Una partita difficile, ma non impossibile così come la successiva in casa contro la capolista Nettunia. Dovremo scendere in campo con lo spirito da guerriere per potercela giocare contro avversarie, sulla carta, più forti di noi. Ma prima pensiamo alla sfida di U18 contro la Teodora mercoledì sera alla Penazzi». Una partita alla volta.