POL. STELLA – CURTI IMOLA 72-76

Parziali: 24-15; 35-40; 55-58

Curti Imola: Wiltshire T., Dal Fiume n.e., Fazzi 2, Zambrini 14, Poloni 14, Fussi 17, Poli 2, Ravaglia 7, Franzoni, Totaro 14, Canovi, Puntolini 6. All. Dalmonte. Ass. Moschini.

Pol. Stella: Insero, Coralli 2, Bartoli, Naccari 16, Pulvirenti 11, Rossi, Lonferinini, Pinto 12, Del Turco 31, Grandi, Distante. All. Casoli.

La Curti si aggiudica una fondamentale sfida salvezza a Rimini, superando 76-72 la Pol. Stella, bissando così il risultato dell’andata e portandosi sul 2-0 nello scontro diretto.

La partenza dei biancorossi è contratta, i padroni di casa ne approfittano e vanno sul +10, spinti dalle giocate di Pinto e Del Turco sotto canestro. Sono le triple di Fussi e Poloni (4 ciascuno a fine gara) a tenere l’International in scia, che trova un buon ritmo offensivo contro la zona della Stella e allunga sul +5 all’intervallo.

La ripresa del gioco è purtroppo molto negativa per i colori imolesi, fra letture sbagliate e facili appoggi vicino a canestro non concretizzati. La squadra di coach Casoli torna così a condurre il match, con Del Turco sempre più padrone dell’area. Nell’ultimo quarto sale però in cattedra il talento di Zambrini e Totaro, che con difesa e giocate di classe portano la Curti sul +7 a 3′ dal termine, vantaggio poi gestito sino alla sirena finale.

In casa biancorossa il quartetto Fussi-Poloni-Totaro-Zambrini totalizza 59 punti sui 76 complessivi, mentre l’intera squadra mette a segno 13 bombe.

Dopo la sesta giornata di ritorno, l’International si ritrova ancora al 14° posto nel girone B con 12 punti, avvicinandosi a solo 2 lunghezze dalla zona salvezza, occupata proprio dalla Pol. Stella e da Villanova Tigers a quota 14.

(Foto fornita dalla società)