Zinella Vip – Rv Venturoli Atletico Volley 3-2 (21-25; 25-23¸25-18; 23-25; 15-12)

Zinella Vip: Cordano 6, Sabbioni 5, Toscani 7, Faiulli, De Leo 24, Scalorbi 11, Di Florio 3, My 14, Campagnoli (L), Cabri, Fornasari 3. All. Grassilli.

Rv Venturoli Atletico Volley: Buosi, Belli 13, Celico, Mingardi 4, Marcheselli 2, Gnoni 20, Gavelli, Castelli 22, Garelli 3, D’Orio 4, Ceccarelli, Gherardi (L). All. Piccinini.

La squadra allenata da coach Grassilli, sabato 3 marzo ,tra le mura amiche ha superato l’Atletico al quinto set. Dopo un match combattuto e durato più di due ore i giallo-neri hanno conquistato il secondo derby stagionale contro i biancorossi, riscattando cosi anche la sconfitta della scorsa settimana a Ravenna. Nel primo set la squadra di Piccinini ha acquisito subito un ampio vantaggio (7-1), i giallo-neri nel corso del periodo  hanno cercato di “rimanere in scia” riuscendo ad arrivare anche a tre lunghezze dalla squadra ospite (13-10), senza però concretizzare la rimonta e sul finale Marcheselli e C. hanno fissato il punteggio di 25-21. La seconda frazione è stata equilibrata fino alle ultime battute e i due attacchi finali di De Leo hanno chiuso il periodo 25-23. Squadre a contatto anche nella prima parte del terzo periodo, poi l’Atletico ha conquistato alcune lunghezze di vantaggio, ma San Lazzaro a metà set è riuscita ad impattare e l’ace di Toscani e il muro del Vip hanno portato i giallo-neri a più due (15-13). Nel rush finale i ragazzi del Vip hanno chiuso il set 25 a 18. Nel quarto il Vip non è riuscito a sfruttare alcune occasioni per chiudere la partita, i biancorossi con due muri sono riusciti a recuperare il 21-19, per poi chiudere la quarta frazione 25-23 . Nel quinto set i biancorossi sono partiti avanti 3-1 ma pronta è stata la reazione della Zinella che nel giro di pochi scambi è riuscita a portare l’inerzia del match dalla propria parte (8-4). L’ace di My ha portato i sanlazzaresi 10-6 ma l’Atletico con l’attacco di Castelli è tornato a meno 2. Dopo un finale concitato  il Vip ha chiuso la partita  15-12. Sicuramente quella contro l’Atletico è una vittoria che fa morale e attualmente i giallo-neri con 27 punti occupano l’ottavo posto della classifica a tre lunghezze dalla settima (Modena Volley).