Serie C Gold, il roster attuale del Bologna Basket 2016

Per la nuova stagione di C Gold Emilia Romagna il Bologna Basket 2016 si presenterà con la squadra dell’anno scorso confermata all’80%. Da Poluzzi a De Pascale, da Cortesi a Legnani, da Fin a Guerri al rientrante Tugnoli, il blocco che nell’ultimo campionato è riuscito per la prima volta ad accedere ai playoff affronterà compatto l’appuntamento di questo autunno. All’appello mancheranno solo Lorenzo Bertuzzi e Alessandro Brotza, che passeranno a Granarolo in C Silver e che la società vuole fin da ora ringraziare per l’impegno e la dedizione dimostrati.

È una stagione piena di novità per il BB 2016. La nuova joint venture con Pontevecchio non solo metterà insieme i loghi delle due società sulle maglie rossoblù, ma incrementerà i contatti e le attività di collaborazione, con benefici per entrambe le società. Inoltre, come comunicato nei giorni scorsi, la sede di gioco si sposterà al Csb di Bologna (ex Cierrebi).

Ma buone nuove arrivano anche sul fronte giocatori. Si vedranno in campo con i colori del BB2016-Pontevecchio due volti nuovi: Matteo Polverelli e Lorenzo Folli.

Polverelli, che ha vestito la maglia dei Crabs di Rimini, dei Titani di San Marino e nel 2017 della Salus, è un pivot romagnolo del ’92, atletico e ottimo rimbalzista, specializzato nel pick’n roll e dotato di buona tecnica individuale. Darà grande solidità e concretezza sotto canestro, ovviando così a una certa “leggerezza” del BB2016 emersa negli incontri con squadre più muscolari.

Folli, in arrivo dal Pontevecchio, è invece una guardia realizzatrice di 1,90 del 2000, di grande interesse come prospetto per i prossimi anni. A Matteo e Lorenzo il Bologna Basket dà il benvenuto nella famiglia rossoblù ed augura loro una grande stagione di successi.

Nello staff tecnico del BB2016 entrerà infine Flavio Rota, allenatore del settore giovanile della Pontevecchio.

Per completare la squadra manca ora solo un pezzo. In questi giorni sono in corso contatti per portare al BB2016 un altro giocatore importante, di livello elevato per le Minors. Sarà cura della società informare nei prossimi giorni i media sulla buona riuscita della trattativa.

I GIOCATORI

Federico Legnani, playmaker

Lorenzo Guerri, playmaker

Michele Poluzzi, play/guardia

Lorenzo Folli, guardia

Filippo De Pascale, guardia/ala

Andrea Tugnoli, guardia/ala

Gabriele Fin, ala

Simone Cortesi, ala

Matteo Polverelli, centro

LO STAFF TECNICO

Matteo Lolli, capo allenatore

Marco Mezzetti, allenatore

Flavio Rota, allenatore


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *