Banca San Marino – Studio Montevecchi 2-3 (17-25, 25-22, 25-13, 19-25, 9-15)

Banca San Marino: Carnesecchi 3, Parenti E. 8, Tommasucci 14, Fiorucci, Baciocchi 15, Vanucci 17, Parenci C., Benvenuti 1, Malagotti 2, Padovani (L), Rodolfi n.e., Pasolini n.e.
Studio Montevecchi: Montebugnoli 2, Alberti sr 19, Melandri 18, Emiliani 6, Bressan 4, Arcangeli 1, Alberti jr 4, Bacci 2, Folli, Cavalli (L1), Tellarini n.e., Benghi n.e., Ronchi (L2) n.e. All.: Ghiselli. 

Partita da Titani! Copyright Fabio Ghiselli. Non sta nella pelle l’allenatore dello Studio Montevecchi. E ne ha ben donde: le sue ragazze hanno compiuto una piccola, grande impresa, battendo al tiebreak la seconda in classifica, San Marino, al termine di una sfida memorabile, indimenticabile e riaprendo, forse in maniera definitiva, il discorso salvezza. Ora il decimo posto della Teodora dista solo due punti. Si può fare. Eccome se si può fare!

«Le ragazze sono state bravissime a mettere in pratica quello che abbiamo preparato in settimana – racconta il tecnico biancoblù -. A parte il terzo set, abbiamo disputato noi la gara da titani! Andare a giocare in casa della seconda in classifica con la palla gialla e tornare a casa con una vittoria è una cosa per pochi. Siamo i secondi in tutta la stagione ad esserci riusciti. Una conferma ulteriore che ci siamo anche noi. Questo è un ulteriore punto di partenza e un’ulteriore iniezione di fiducia in vista delle prossime cinque finali».

Già, cinque finali per raggiungere quell’obiettivo che, solo tre settimane fa, sembrava quasi irraggiungibile. E invece adesso è lì, all’orizzonte. E con il ritrovato entusiasmo delle ultime due vittorie, lo Studio Montevecchi si prepara ad un’altra sfida da capogiro. Sabato pomeriggio, alle 19, arriverà a Imola infatti il Fatro Ozzano che, complice la sconfitta di San Marino contro le imolesi, è salito al secondo posto della graduatoria. Poi, nell’ordine, saranno Panettone Flamigni, Cattolica, Rubicone e Olimpia Master Ravenna a decidere il destino della squadra di Ghiselli. Sarà un finale al cardiopalmo!