M.I. Fatro Ozzano – Faenza 3 – 0

(25-16 ; 25-20; 25- 21)

M.I. Fatto Ozzano: Bambi, Borghetti 5, Cesari 3, Dall’Olmo 12, Foresti n.e., Franchi 4, Lanconelli n.e., Mazza 1, Negroni 7, Parenti 7, Pavani 8, Zeccoli n.e., Geminiani lib. n.e.

Convincente vittoria della Fatro Ozzano di coach Bollini che supera, senza particolari affanni, Faenza e raggiunge San Marino al secondo posto in classifica. Non sarà facile mantenerlo visto che per l’ultima giornata è prevista la difficile trasferta di Riccione, mentre San Marino dovrà affrontare un incontro sulla carta più agevole. Ad ogni modo i play off sono garantiti ed arrivare secondi o terzi non modifica più di tanto la situazione. Conterà essere pronti e determinati per giocarsi al meglio le proprie chances indipendentemente dall’avversario

La partita non ha offerto spunti particolari, da segnalare la prima convocazione in serie C per la giovane 2001 Chiara Zeccoli, altro valido elemento del vivaio ozzanese.

Nel primo set la formazione di Bollini ha avuto una partenza molto lanciata ed è andata subito sul 5-1 e poi sul 18-9, chiudendo con buona sicurezza sul 25-16.

Nel secondo parziale la squadra ozzanese è partita ancora piuttosto bene portandosi sul 8-4, poi è stata raggiunta sul 18-18. Faenza ha alzato il livello della sua difesa e vi sono stati scambi lunghi e combattuti. Nel rush finale Ozzano ha ritrovato determinazione e lucidità per imporsi con sicurezza 25-20.

Il terzo set è proseguito sulla falsariga dei precedenti, a parte un iniziale equilibrio sul 5-5. Dopo questa fase la squadra di casa ha cambiato marcia ed è andata prima sul 14-12 e poi sul 19-15. Faenza ha cercato di prolungare il match, opponendo delle ottime difese, ma Ozzano ha chiuso sul 25-21.

Per la squadra ozzanese hanno prodotto punti : 12 Letizia Dall’Olmo, 8 Rita Pavani e 7 Silvia Parenti e Martina Negroni. Sicuramente però tutta la squadra ha offerto un rendimento all’altezza della situazione , mantenendo sempre un discreto controllo sulla partita.

La prossima gara, ultima di campionato sarà sabato 6 maggio ore 18 a Riccione e sicuramente sarà un incontro molto impegnativo, vista la buona classifica della squadra romagnola.