Cattolica Volley – M.I. Fatro Ozzano 1 -3(25-23 ; 22-25 ; 24-26 ; 19-25)
Fatro Ozzano Bambi,  Borghetti 7, Cesari 10, Dall’Olmo 3, Foresti 21, Franchi 3, Lanconelli n.e., Mazza 1, Negroni 3, Parenti 2, Pavani 23, Geminiani lib

La Fatro Ozzano di coach Bollini vince a Cattolica una partita importante, dopo alcune trasferte negative e rimane al terzo posto in classifica guadagnando due punti sulla seconda, San Marino, che inciampa sul campo del PGS Bellaria.

La squadra ozzanese (ancora priva di Alice Lanconelli e con la cronica assenza di Chiara Cardinali) ha mostrato ancora troppe fasi altalenanti di rendimento, ma è riuscita a giocare con lucidità ed attenzione le fasi decisive del match, chiudendolo a proprio favore.

Da parte sua Cattolica ha mostrato una buona fase difensiva ed un paio di giocatrici molto efficaci in fase offensiva riuscendo a mantenere a lungo in equilibrio la partita.

Nel primo set, infatti, le squadre sono andate avanti appaiate fino al 14-14 poi, causa molti errori gratuiti delle ragazze ozzanesi, la squadra di casa ha preso un lieve vantaggio sul 21-19. Nel secondo e terzo set la squadra ozzanese ha sempre mantenuto un lieve, anche se non decisivo, vantaggio che l’ha portata a chiudere 22-25 il secondo set; per il terzo, invece, vi è stato bisogno di andare ai vantaggi per concludere positivamente 24-26.

Acquisito sul 1-2 un importante vantaggio e, soprattutto, con maggior fiducia nei propri mezzi (a riprova del fatto che spesso è una questione psicologica quella che frena le ragazze ) il quarto set si è incanalato nella maniera giusta per Ozzano che ha ritrovato fluidità e maggiore sicurezza.

Infatti, a parte un iniziale equilibrio sul 6-6, le ragazze del presidente Gambi hanno mantenuto un vantaggio che sono riuscite a gestire, dal 12-17 al 16-19 fino al definitivo 19 -25.

Nel complesso, quindi, una prova positiva che deve dare morale e spinta per affrontare con determinazione i prossimi impegni. A volte basta una traiettoria particolare, un nastro favorevole o meno , una riga dentro o fuori per cambiare gli esiti di un set o di un match, ma quello che non deve mancare è la voglia , la grinta e la “visualizzazione creativa ” per credere che queste cose possano volgere a nostro favore.

Ottima la prova offensiva di Rita Pavani con 23 punti e Martina Foresti con 21, ma hanno anche ben contribuito Eleonora Cesari con 10 e Francesca Borghetti con 7 insieme a tutte le altre che hanno dato il loro contributo.
Sabato prossimo alle 20,30 al Palasport di Ozzano importante partita contro il Rubicone In Volley, squadra che si trova al quarto posto e segue le ozzanesi distanziata di pochi punti. Importante incontro in chiave play-off, quindi, nel quale sarà necessaria la massima concentrazione e determinazione per riuscire a spuntarla.