Studio Montevecchi Imola – Rubicone in volley 2-3 (25-19, 21-25, 30-28, 17-25, 8-15)

Studio Montevecchi: Folli 1, Emiliani 14, Tellarini 2, Alberti 21, Melandri 2, Benghi 17, Arcangeli 3, Bacci 4, Montebugnoli, Cavalli (L1), Ronchi (L2), Lanzoni n.e. All. Ghiselli.
Rubicone in volley: Giovanardi 5, Fe.Fabbri 18, Fr.Fabbri 11, Gentili n.e., Rossi 6, Turchiarulo 1, Tommasini 15, Paolucci, Balzoni 10, Raggio Delgado (L), Neri n.e.

Smuove la classifica lo Studio Montevecchi e questa, di per sé, è già una buona notizia. Non è arrivata la vittoria, che forse avrebbe dato una bella iniezione di fiducia dopo un periodo decisamente non facile, ma vogliamo sperare che il punto conquistato dopo i cinque set intensi, difficili, combattuti contro il Rubiconi in Volley serva alla formazione di coach Ghiselli per ritrovare la quadra, proseguire nel processo di crescita e presentarsi all’ultima partita del girone d’andata e alle 13 “finali” del girone di ritorno con le giuste motivazioni.

Contro Rubicone è stata una partita, come spesso accade, inadatta ai deboli di cuore. Imola parte bene portando a casa il primo set. Le riminesi, però, trovano le giuste contromosse e pareggiano nel secondo set. Il terzo parziale è talmente tirato da concludersi solo ai vantaggi. Purtroppo però, la vittoria nel set toglie energie psicofisiche allo Studio Montevecchi che non riesce a chiudere la partita, si fa rimontare nel quarto set e poi superare “in volata” al tiebreak.

Sabato prossimo, alle 18, nell’ultima giornata di questo strano girone d’andata, le imolesi saranno di scena a Ravenna, alla palestra Montanari, contro l’Olimpia Master Ravenna.