Gut Chemical Bellaria (RN) – M.I. Fatro Ozzano 0 -3
(23-25 ; 11-25 ; 24-26)

Fatro Ozzano: Bambi, Borghetti 3, Cardinali 14, Cesari 15, Dall’Olmo n.e. , Franchi 1, Foresti 13, Lanconelli 10, Negroni 1, Parenti, Pavani 1, Geminiani lib1, De Marco lib2.

Esordio nel campionato di serie C con vittoria in trasferta per la giovane Fatro Ozzano del presidente Gambi che, a Bellaria-Igea Marina, ha superato con sicurezza una squadra coriacea e molto grintosa.
Prosegue Il “progetto giovani” di Ozzano (quest’anno 5 ragazze del 2000 e 2 del ’99 nel gruppo), guardando al futuro con uno sguardo molto vigile sul presente.
Il primo set è stato tutto all’insegna dell’equilibrio fino al 23 pari poi le ragazze ozzanesi hanno chiuso con lucidità il parziale sul 23-25.
Nel secondo set la difesa del Bellaria, ottima all’inizio, è sembrata sfaldarsi ed Ozzano è volata prima 7-14 e poi 9-20. Il set si è concluso agevolmente per la Fatro sull’11-25.
Il terzo set è ripartito come il primo ed il Bellaria, oltre ad un‘ottima difesa, ha messo in mostra giocate notevoli anche in attacco. Ozzano ha tenuto “botta” ed è rimasta in equilibrio fino al 22-22 poi la schiacciata finale di capitan Cardinali ha consegnato una meritata vittoria alle ragazze di coach Bollini.
Top scorer di giornata ed autrice di una prestazione molto buona, sia in attacco che in difesa, Eleonora Cesari con 15 punti, ma sempre decisiva nei momenti importanti Chiara Cardinali con 14 punti. Bene anche Martina Foresti con 13 punti, Alice Lanconelli con 10 e sia la regia che la difesa della squadra ozzanese. Citazione doverosa per Francesca Borghetti, rimasta a lungo in campo con un’ottima prestazione, e Martina Negroni due ragazze del 2000 che hanno esordito in C. Tutte le ragazze, però, hanno dato il loro contributo decisamente importante per portare a casa il risultato.
Sabato prossimo 22 ottobre alle 20,30 match tra le mura amiche del palasport di Ozzano contro il San Marino.