L’ufficialità della notizia si avrà all’uscita degli organici dei campionati del comitato territoriale Fipav di Bologna per la stagione 2018-19 ma una cosa è certa l’Agriflor dopo 2 anni ritorna in 1^divisione.

Il ripescaggio nella massima categoria provinciale è stato anticipato dalla segreteria del comitato della federazione la scorsa settimana e ha creato grande entusiasmo tra dirigenti e atlete che da qualche giorno hanno ripreso a lavorare dopo la pausa estiva per presentarsi pronte a questo appuntamento.

Il campionato inizierà a metà ottobre, quindi non c’è tanto tempo per preparare la squadra che presenterà alcune novità. Oltre alle seniores Ludovica Ciaccioni, Marika De Crescenzo, Alessia Rossini e Sonia Zardi sono confermate le under 16 Linda Astori, Sara Barbieri, Alessandra Dalpozzo Marina De Simone e Alessia Robles. A completare l’organico due ritorni quello di Federica Montanari, schiacciatrice, che per qualche anno è stata in forza alla Uisp Imola e della centrale Alessia Faino che aveva preso un anno di pausa.

Tra qualche giorno sarà anche ufficializzato il nome dell’allenatore che condurrà la squadra.

Sono ripartite anche le ragazze della 3 divisione (composta da atlete del 2004) che saranno impegnate insieme alle 2003 della prima squadra nel campionato under 16. In preparazione pre campionato anche la under 14, allenata da Rita Okrachkova che lo scorso anno ben si è ben comportata nel campionato under 13.

Dal 17 settembre al 3 ottobre, a scaglioni, inizieranno gli allenamenti anche gli altri 3 gruppi agonistici (under 13, under, 12 e under 11) e i 3 gruppi di avviamento seguiti da Franco Bendanti, Sonia Zardi e Rita Okrachkova.

Intanto continua l’organizzazione del torneo nazionale VolleyStart di inizio stagione che il 22 e 23 settembre porterà a Imola circa 30 squadre e di cui saranno svelati i dettagli la prossima settimana.